Domanda eurocircuits

Salve, =E8 la prima volta che effettuo ordinazioni di PCB e di conseguenza ho diversi dubbi...leggendo sul newsgroup viene spesso indicato eurocircuits, da qui la decisione di farmi un preventivo: la scheda =E8 a 4 strati con servizio standard pool. Dal preventivo, alla voce tecnologia, vi =E8 la scritta "SMD": accanto ad essa vi =E8 scritto "senza SMD": che vuol dire?che layout non pu=F2 presentare componenti SMD? e se =E8 cos=EC, come faccio per realizzare un pcb con componenti smd?

Altra domanda: mi consigliate qualche azienda che si occupa di assemblaggio schede? Ne sarei molto grato Grazie

Reply to
eryer

eryer:

In che zona? Se ne trovi una, chiedi a loro da chi si forniscono di circuiti stampati

Reply to
F. Bertolazzi

In puglia...

Per quanto riguarda eurocircuits, qualcuno ha esperienza in merito?

Reply to
eryer

A mio modesto il servizio è ottimo in quanto lavorano bene e sono impeccabili nelle consegne: tuttò cio' però si paga soprattutto andando sui

4 layer ed oltre e/o scendendo coi tempi di consegna sotto ai 5gg (in questo caso il prezzo aumenta esponenzialmente). Se stai su coi tempi di consegna oltre i 5gg e 4 layer al massimo diciamo che la cosa è accettabile, diversamente secondo me si trovano alternative più economiche. E' chiaro che conta anche il numero di pezzi che devi fare: io per 10 pezzi di un 4 layer con 5gg di consegna spendevo meno da un produttore tradizionale costi di impianto compresi. Ciao, Gabriele.
Reply to
Gabriele Sartori

messaggionews: snipped-for-privacy@26g2000yqv.googlegroups.com...

Grazie della risposta, tuttavia permane il dubbio sulla voce "smd" dell'ordine...cosa vuol dire "senza smd" (come scritto nel primo post)??

Reply to
eryer

eryer:

Non cercare di capire: se mandi file perfetti e hai fortuna avrai un prodotto di ottima qualità. Se però il loro sistema si inceppa e fanno delle enormi stronzate, beh, la prossima volta compra italiano.

Reply to
F. Bertolazzi

Il 17/11/2010 00:31, F. Bertolazzi ha scritto:

A volte ti avvisano... altre no... e ti ritrovi una scheda diversa da come la volevi.

Che non è una garanzia di qualità, anzi. Dopo aver abbandonato eurocircuits per parecchio tempo sono tornato da loro. Ho provato diversi produttori italiani e ho sempre avuto problemi, ben più gravi di quelli di EC.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese:

MDsrl ha un solder resist incompatibile col mio crogiolo, ma mi hanno rifatto gli stampati e, quando neppure i secondi mi sono andati bene (sempre per il SR) mi hanno riaccreditato la somma, che ho usato per dei circuiti SMD che hanno anche questi realizzato alla perfezione.

PCBproject non è di qualità eccelsa, ma è economico ed ha un buon solder resist, PCB4you-Baselectron sono un po' stronzi ma lavorano davvero bene.

PCBpool sono i migliori sotto tutti i punti di vista (se sai l'inglese e non incappi, anche qui, in problemi di SR), ma costano il doppio. Altri che facciano i preventivi on-line non ne conosco, quelli che non li fanno non mi interessano, si perdono un giorno o due solo per fare la richiesta ed ottenere la risposta.

Delle incazzature grosse come quelle che mi ha procurato Eurocircuits (con tanto di lettera del loro avvocato, prontamente mandato a spigolare) non me le ha fatte prendere nessuno.

Reply to
F. Bertolazzi

appena trovato, mai visto prima:

c'era un'altro di cui si parlava, italiano con preventivi on line, solo che non me lo ricordo :( ho perso tutti i preferiti di explorer tempo fa, almeno credo.

saluti coals

Reply to
coals

Il 17/11/2010 10:23, coals ha scritto:

che sia pcb-proto?

ciao

Reply to
Telespalla Bob

si lui eccellente! ;) però c'era anche un'altro con sfondo bordeaux se non ricordo male...

coals

Reply to
coals

coals:

Non lo conoscevo. Grazie!

Reply to
F. Bertolazzi

Ho un problema, mi servirebbe un'azienda (magari italiana) che faccia anche assemblaggio componenti e che potesse anche trattare formati BGA...ne conoscete qualcuna?

Reply to
eryer

Nessuno mi pu=F2 dare dei consigli?

Reply to
eryer

eryer:

Nei dintorni di Genova ci sono la Montel e la Welma, ma sono un po' lontanucce da casa tua.

Quante schede devi fare? Sai che serve una lamina di acciaio per poter mettere la pasta saldante solo sulle piazzole? PCBpool mi pare la faccia ancora "gratis" insieme al circuito stampato relativo.

Reply to
F. Bertolazzi