come si paga rs?

mi sono arrivati dei componenti che avevo ordinato(prima volta da rs)ma non hanno chiesto soldi alla consegna,come mai?

Reply to
katofix

Se hai fatto l'ordine avrai visto il campo Modalità di pagamento (numero

3 del form di ordine).

Probabilmente hai lasciato l'opzione bonifico bancario a 30gg. Ti arriverà per posta la fattura e provvederai al pagamento. Nella scatola avrai trovato solo il DDT.

Ciao, Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Boh. Sei un privato? A me hanno telefonato prima di inviare il materiale. Poi mi hanno detto che il bonifico non lo accettavano da un privato "perchè c'è un errore nel sito" e quindi mi chiedevano la Carta di credito, ma io ho scelto il Pagamento alla consegna. Mahx

"katofix" ha scritto nel messaggio news:469a14eb$0$4794$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

non

Reply to
Massimiliano Liva

La RS è piena di "errori". Quando fai l'ordine e ti chiede il riferimento dice "la prima volta specificare PIVA e CF". Peccato che la textbox non ha abbastanza caratteri per inserirli entrambi...

Oppure, e questa cosa mi fa inc....re, danno a disponibile a magazzino prodotti che necessitano di alcuni giorni per essere di fatto disponibile. Se telefoni te lo dicono ma sul sito non c'è traccia di questa cosa... ultimamente stanno facendo i furbetti...

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

Gia' ... sono almeno due anni che si stanno comportando scorrettamente, perche' assicurano per tutto spedizione il giorno dopo, ed invece si comportano come tutti gli altri fornitori, cioe' ricevono l'ordine ed a loro volta ordinano (ovviamente per gli articoli poco comuni). Uno si rivolge a rs perche' e' nella cacca e deve consegnare il giorno dopo, in genere :))

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

Non è che ordinano, ma si fanno mandare la parte da un altro magazziono in Europa, come avviene coi ricambi auto...

Comunque signori, ringraziamo il cielo che questi "farmacisti" (vedasi i prezzi) sopravvivono, tra qualche anno e non molti, penso sarà dura trovare molte cose!

Druid

Reply to
Eldruido

Eldruido ha scritto:

Non sto parlando di questo, che e' sempre una pratica che pero' usano solo da qualche anno, prima arrivava tutto il giorno dopo e basta. Parlo del fatto che ordini qualcosa e ti danno magari due o tre settimane di consegna.

Concordo per l'utilita' ... ma non sono benefattori ... anzi, te la fanno pagare oro la roba :)

[...]

Quoto.

Esatto, e aggiungo che ci sarà sempre chi fornirà qualsiasi prodotto a qualsiasi condizione fino a che troverà chi paga per averlo. E se l'hai bisogno e non ci sono alternative....

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

La cosa triste e' che in Italia ormai il mercato dell'elettronica sembra fatto da hobbisti, tanto fa ridere ai grossi distributori quando gli chiedi magari una o due stecche. Non so con cosa pensano di campare, quando avremo chiuso tutti :(

Ciao.Alberto.

Eldruido ( snipped-for-privacy@teladosubito.it) ha scritto:

:: Comunque signori, ringraziamo il cielo che questi :: "farmacisti" (vedasi i prezzi) sopravvivono, tra qualche :: anno e non molti, penso sarà dura trovare molte cose!

Per me possono pure chiudere!!!

Ho ordinato da Digi-key la mattina del martedì alle 4 di notte via web e ho ricevuto il pacco il mezzogiorno del mercoledì con UPS dagli USA. 16 euro di spese di sped.

Reply to
SBS

Marco Trapanese ha scritto:

Per completare il quadro aggiungo che secondo me il loro nuovo sito è totalmente inusabile. Non c'è verso di trovare *nulla*. Molto spesso quando progetto non conosco a priori la sigla del componente, ma solo i parametri. Provate a scrivere "diodo schottky 3A" e vedrete che dà 11000 risultati, di cui i primi sono dei normali ponti raddrizatori. Non c'è modo di ordinare la ricerca per parametri (tipo corrente, tensione, etc...), ma solo per codici vari (costruttore, descrizione, etc...)... cosa me ne faccio?

Quindi, a causa di questo, non sto praticamente più ordinando da RS. Trovo sia molto migliore Farnell, che ha una ricerca parametrica degna di questo nome (e a volte anche prezzi migliori).

Francesco Sacchi

come si paga RS? togliendoti 4 litri di sangue!!! :)

scherzi a parte: preferisco distrelect che se dice 1 giorno è un giorno per la consegna cmq ti dovrebbe arrivare a casa il bollettino per il bonifico a 30gg... se tra 10gg nonn ti è arrivato chiama e fatti spiegare

-ice-

Reply to
ice

Francesco Sacchi ( snipped-for-privacy@libero.it) ha scritto:

:: Provate a scrivere "diodo schottky 3A" e vedrete che :: dà 11000 risultati, di cui i primi sono dei normali ponti :: raddrizatori.

E' vero! Il loro sito fa perdere un sacco di tempo anziché agevolare la ricerca e poi hanno dei prezzi da parigini!!!

Reply to
SBS

Francesco Sacchi ha scritto:

Non e' sicuramente adatto a fare ricerca parametrica, e' commerciale oriented :) Io comunque quando scelgo un componente ex novo per un progetto, di solito prima seleziono due o tre fornitori, poi cerco sui datasheet e poi passo a vedere costi e disponibilita', per poi come al solito vedere che devo ritoccare e si ricomincia :))

[...]

"SBS" ha scritto nel messaggio news:469a9ef3$0$4785$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

:-O

Spiega va se ti va... Perchè a me dicevano che c'erano anche dei costi di gestione dell'ordine e altro. Quindi con la spedizione veloce hai pagato 16 euro solo? ottimo calcolando i servizi di queste parti!

Vi riporto che m'ha detto la responsabile per l'Europa: Tralasciando il chip in questione

*** *** *** *** For 10 pcs of xxxxxxxxxxxx, ?41.30 HT for product, ?13 HT for handling, ?18 HT shipping. Total HT ?72.30. Ship via UPS Express, UPS will present you his invoice with taxes and duties.

For any information, feel free to contact us.

Regards, Anne-Sophie Hédin snipped-for-privacy@digikey.com

coals

coals ( snipped-for-privacy@libero.it) ha scritto:

:: Spiega va se ti va...

SBS

che dire sei stato chiarissimo :) si vede che hanno cambiato registro, quella mia email è di un anno e passa fa.

coals

Reply to
coals

coals ha scritto:

Perche' hai oscurato il codice ? :)) Cosa stavi comprando , anal intruder? :)))

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:f7g38p$j6l$ snipped-for-privacy@aioe.org...

no hai ragione :DD è che magari non interessava e non c'entrava niente su ciò che andava focalizzato, cmq 620-1166-1-ND Sono i chip dell'Allegro A3986 per comandare motori stepper, belle bestiole ma ancora non usati, ah ma poi tu ne sai qualcosa... visti mai? usati?

ciao m'hai fatto ride! :) coals

Reply to
coals

Io userò gli A3977 per un progettino, presumo a questo punto a settembre...

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese