Posizionare Antenna

Scusate il quesito forse un po' OT.

Stasera dovrei mettere il nuovo palo e riposizionare il puntamento dell'antenna.

C'e' un metodo, utilizzando il misuratore di segnale del decoder dtt, per capire quando è puntata più o meno bene ?

--
Michele > michele@dust.bounceme.net
Reply to

"Michele A." ha scritto nel messaggio news:Xns99A36E593DE58michelespam@127.0.0.1...

Non so se il tuo decoder ha l'opzione, ma solitamente dà due indicazioni: potenza del segnale e qualità del segnale. Più che la potenza, tieni d'occhio la qualità, che è quella che conta! Io uso il misuratore di campo (ma sono un antennista), e il più delle volte non sempre alla potenza, corrisponde una buona qualità del segnale. È meglio un segnale basso ma di buona qualità, che un segnale alto ma di scarsa qualità. Spero tu risolva il problema, ciao Mario

Reply to
Mario

"Mario" wrote in news:46e411ae$0$37197$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it:

Grazie per la preziosa indicazione, l'antenna l'ho montata ed è tutto ok, ora vedo se riesco a migliorare la qualità muovendo un po' la direzione.

Grazie !