Problema debug con JTAG e ARM

Ciao, ho un comportamento molto curioso su un prototipo. Ho la scheda di valutazione dell'ARM di NXP LPC2103. Ho un prototipo con a bordo lo stesso micro.

Le verifiche hardware da me condotte portano a concludere che i collegamenti della JTAG sono gli stessi e, in generale, i pin del micro per selezionare le modalità di lavoro sono collegati allo stesso modo. L'ambiente di sviluppo e il uVision3 e l'interfaccia è ULINK della Keil

Risultati La scheda di valutazione di programma e si "debugga" correttamente Il mio prototipo si programma solamente. Il debugger apparentemente gira (su pc), ho verificato che c'è traffico sulla jtag solo quando faccio il run e in stop è tutto tranquillo. Il problema è che il micro non gira. Il mio prototipo senza debugger funziona correttamente. Sostituire il micro è l'ultima spiaggia perché rischio di rompere qualche pista, ma un problema al silicio è l'ultima cosa che mi rimane come ipotesi.

Qualcuno a qualche idea?

Grazie Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il giorno Thu, 6 Sep 2007 11:41:09 +0200, "PeSte" ha scritto:

Non so, sugli AVR c'è un fuse che si può usare per disabilitare la JTAG, in modo che non ti possano leggere il programma, controlla che non ci sia qualcosa di simile sul tuo ARM che blocca il funzionamento del µC con JTAG.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

PeSte ha scritto:

A me è capitato una cosa simile con un atmel AVR che avevo saldato con del flussante pessimo.

Sebbene fosse tutto connesso perfettamente e senza corti, il JTAG non ha funzionato finchè non ho dissaldato il micro, pulito tutto con diluente e rimesso un micro nuovo.

Il problema preciso non sono mai riuscito a scoprirlo, a naso direi che il flussante creava capacità parassite che degradavano i segnali...

Francesco Sacchi

forse era quest'ultimo :)

ciao coals

Reply to
coals

coals ha scritto:

Purtroppo no, quello tolto l'ho provato per sfizio con dei cavi volanti e funzionava :-(

Reply to
Francesco Sacchi

SB wrote: [...]

mmh...controllerò, ma poiché l'altro ARM non da problemi (il codice scaricato è lo stesso), sono un po' dubbioso....ad ogni modo grazie

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Francesco Sacchi wrote: [...]

ipotesi plausibile. L'unica prova che ho fatto a riguardo è stato diminuire la frequenza del clock del debugger fino a qualche kHz, senza risultati.

Purtroppo il pcb è fresato con metallizzazioni fatte a mano....dissaldare il micro e risaldarlo (lui o un altro) è un'operazione rischiosa.

Visto che questo è solo un primo prototipo per verifiche di fattibilità del sistema globale penso me lo terrò così.

Grazie Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte