antenna TV

E' possibile realizzare una sorta di wireless dalla presa tv di casa in modo portare il segnale anche in altre stanze dove sarebbe oneroso portare il cavo (spaccare muri, ecc)?

Le soluzioni wireless di tpo SCART con ricevitore + centralina collegata a TV/VCR non mi soddisfano in quanto il segnale risulta troppo disturbato...e, comunque sia, mi occupano un altro TV o VCR col risultato che posso solo veder elo stesso canale sulle due televisioni!

La mia teoria sarebbe quella di mettere una "sdoppiatore" dove c'è l'attacco dell'antenna TV (l'unica nella casa) e, da un lato, tirare un cavo per al tv presente nella stanza, mentre, dall'altro, creare una sorta di AP wireless che mi irradia il segnale ad altri due ricevtoiri collegati alle altre due tv in altre stanze della casa...

Sono assolutamente ignorante in materia, se qualcuno mi aiuta (quanto meno a capire) ne sarei grato!

Reply to
net