Piattina sottilissima

Con tutta la mia buona volontà, vorrei cercare un "cavo" su google senza disturbare il ng, ma non essendo un addetto ai lavori, non conosco neppure le keyword adatte per farlo...

Avete presente quella specie di piattina sottilissima, quella "fascia di cavi", che (ad esempio) viene usata, a causa della sua flessibilità, per connettere l'lcd di un notebook al resto?

Quella senza connettori (o, meglio, il connettore è saldato sulla scheda) e che si può facilmente staccare e riattaccare a mano. Non so se avete capito...

Se sì, mi dite qual è il loro nome tecnico? :-)

Grazie ancora. Federico

Reply to
Federico Effe

Credo si chiami flat cable!

Reply to
Starflex

Un bel giorno Federico Effe digitò:

Intendi quel flat fatto di un film di plastica flessibile che ha sopra delle piste di materiale conduttivo al posto dei fili? In tal caso si chiama "flex connector". Altrimenti guarda

e cerca il link "search by picture" o qualcosa di simile, hanno una pagina in cui ti mostrano un disegno di tutti i vari tipi di connettori, così è più facile trovare quello che ti serve.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Sì, proprio lui. Il cavo, ovviamente, si chiama "flex cable". L'avevo appena trovato grazie all'indizio di Starflex. :-)

Sembra davvero molto utile. :-)

Grazie a tutti, Federico

Reply to
Federico Effe

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio

opppps ... intanto cerco su questo sito ... poi vi faccio sapere

Reply to
Qu4|cun0