Trasmettitore A/V

Ciao a tutti,

l'altro giorno mi sono fatto prestare da un amico uno di quei ricevitori A/V per vedere se riuscivo a vedere Sky in camera.

Non conosco la marca (roba cinese ignotissima), ma il rendimento non mi soddisfaceva. In sostanza l'immagine risultava un po' disturbata, con una fascia che scorreva verticalmente in continuazione.

Così ieri sono andato ad acquistarne uno più recente, un philips mod. SLV3100.

Con quest'ultimo le cose sono addirittura peggiorate tanto che è assolutamente inutilizzabile, anche perchè oltre al video risulta completamente disturbato anche l'audio (oggi vado a restituirlo).

Il decoder sky si trova a circa 6 metri in linea d'aria, in mezzo c'è una sola parete (quella che divide il salotto dalla camera, confinante).

Ho provato anche a cambiare il canale di ricetrasmissione senza però risultati apprezzabili.

Possibile che 'sti cosi facciano così schifo? Avete esperienza di qualcosa di decente?

Hanno tutti la stessa potenza di trasmissione o c'e' speranza che esista un modello che oltre a promettere mantiene?

Reply to
Nickblaster
Loading thread data ...

A/V

na

Io avevo un problema simile se il ricevitore vicino al router wireless. Spento quello tutto normale; salvo la qualita' che non era propio il massimo!

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

In effetti non ci avevo pensato. Ho il router wifi ad un paio di metri dalla ricevente, stasera a casa provo a staccarlo! Grazie! Ciao Nick

Reply to
Nickblaster
[cut]

provo

Anche un forno a microonde in funzione potrebbe disturbare la trasmissione. Ah: e metti il ricevitore e il trasmettitore abbastanza distanti (50cm?) da televisori/monitor CRT.

F.B.

Reply to
F.B.

"F.B." ha scritto nel messaggio news:i90Vi.5422$% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Il responsabile è senza dubbio un router wifi, come lo spengo il segnale passa da penoso a ottimo. Mi piacerebbe sapere chi è quel genio che decide le frequenze :-)

Reply to
Nickblaster

ai una possibilità, individua quali canali ai a disposizione sul tx televisivo e cerca di metterti sulla frequenza più bassa (1) poi vai sul settaggio del wifi e ti sistemi sul cane più alto (12) forse ti rallenta il wifi ma se sta sopra gli 11 Mbit non dovresti accorgertene in navigazione normale

ciao primula

Reply to
Primula

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.