pacco batteria cellulare, a che serve la resistenza ?

Ciao, ho aperto un pacco batteria philips, dentro ci sono tre AAA in serie, al positivo della serie e' collegato un p-fuse rfe18, al negativo sono collegati in parallelo uno dei piedini della batteria e una resistenza da 33 kOhm che e' poi collegata ad un altro piedino.

A cosa serve il piedino con la resistenza ? Per controllo della tensione ?

suppaman

suppaman ha scritto:

Ho dimenticato di dire che il pacco batteria appartiene ad un cellulare.

Reply to
suppaman

ma sei sicuro che sia una resistenza ? perche nelle vecchie batterie, nicd, nimh, vi era un termistore ptc o ntc, che monitorava la batteria, quando la temperatura passava un certo limite, femava la carica .

--
"suppaman"  ha scritto nel messaggio
 Click to see the full signature
Reply to
edison

edison ha scritto:

Abbastanza sicuro, da 1/4 W credo.

La foto non e' eccezionale, ora non ho la macchinetta per farne un altra.

Reply to
suppaman

allora fai la prova del 9, sui 2 reofoni di quella che tu credi una resistena, metti i puntali di un tester, in ohm poi con le dita scali la resistenza, guarda se leggi lo stesso valore, a anche quando la metti in frigo ,