rigenerare pacco batterie di un avvitatore HILTI

come da oggetto ho questo avvitatore davvero di qualit=E0 ma le batterie sono andate apro il pacco batterie, dentro ci sono 8 batterie NI-CD in serie, diametro 23mm altezza 43mm, non =E8 riportata la capacit=E0. inoltre il pacco batterie ha quattro contatti: positivo e negativo della serie delle batterie; poi c'e' un terzo contatto dal quale parte un filo con termorestringente verso il solito negativo delle batterie, non ho aperto il termorestringente ma, dalla forma, dentro ci deve essere una resistenza e (sospetto) un piccolo diodo non so di che tipo (e nemmeno a cosa serve). poi c'e' il quarto contatto dal quale parte un filo verso un oggetto piu grandicello a due terminali (un terminale va al solito negativo delle batterie) che =E8 contenuto in una sostanza resinosa trasparente

leggendo su internet, il formato delle batterie =E8 il CS, mi sapete consigliare dove comprarne di buone a buon prezzo, posso sostituirle con il tipo NIMH che ha maggiore capacit=E0. importante, le linguette non sono saldate, ma "punzonate", posso provare a saldarle o come le unisco? oltre alle batterie cosa possono essere gli altri componenti che ho trovato ed in che modo li testo

grazie

Reply to
pasquale

metti solo le NiCd di tipo SCR, io le ho comprate da jonatan.it

io le ho saldate con una cordina di rame, ma non è una cosa bella.

è un termistore, serve ad evitare di surriscaldare la batteria, rimontalo uguale.
--
sei troppo avanti...
talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!

snipped-for-privacy@heriknospaanammm.com (Herik) wrote in news:1jln2m9.1xb0tpzrjfz5tN% snipped-for-privacy@heriknospaanammm.com:

Decisamente no, anche se anche io l'ho fatto almeno tre volte con i pacchi batterie del mio vecchio trapano Bosch blu.

Poi ho messo le zampe a prezzo politico su 4 condensatori da 150000uF 25V e ho fatto come lui:

763308 (anzi...
)

Naturalmente da allora non ho più avuto pacchi batterie da ricostruire... :-)

Reply to
Axeman

ecco appunto, bosh GSR-96VES qui, lo adoro :)

--
sei troppo avanti...
talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!
Reply to
Herik

snipped-for-privacy@heriknospaanammm.com (Herik) wrote in news:1jln6pi.1l7y43v1a725pnN% snipped-for-privacy@heriknospaanammm.com:

Il mio è un GSR 9.6V , senza ES ;-)

Reply to
Axeman

Per il tuo stesso problema tempo fa mi sono messo a cercare, questo e' il meglio che ho trovato.

mandi

355405 Sanyo - SCR 1,2V 1700 mA s/linguetta 54 gr Sanyo - SCR 1,2V 1700 mA

diametro 22 lunghezza 42

--
diam 23 lung 43 2400mA

http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=3Dprod&pid=3D355376&ref=3D355376=&descref=3DRC%202400%201,2V%202300%20mA%20NiCd%20s/linguetta&cat=3DBatterie=&scat1=3DCelle+singole&scat2=3DNiCd

anche Con linguetta:

http://www.abbaelectronics.it/Accumulatori,%20batterie%20e%20accessori/accu=mulators%20nicd,%20SANYO%20accumulators%20size%20SC-for%20the%20modellers.h=
tm
Reply to
cabernet berto

Io ne presi 16 sulla baia da HK, 20 dollaroni al NiCd, funzionano da un'annetto senza problemi e sono pure quel che dicono: dovevano essere da 2500 e direi che spannometricamente durano più del doppio delle originali (1000 di cartone) devi cercare sub C o sc e non cs - le celle "dubbiose" sono più le Lion cinesi (vecchie, rivestiste etc.) Io preferisco le NiCd, avranno meno capacità ma mi son sempre durate di più delle NiMH, sopratutto quando i circuiti di ricarica sono tutt'latro che intelligenti. Con le AA o AAA solo NiMH, ormai te le tirano appresso. mm

Reply to
momom