batteria cellulare

Salve, ho aperto la batteria di un vecchio cellulare siemens a35 per capire il motivo dei tre contatti che fuoriescono dal pacco.Ne ho trovato uno(su un lato) collegato direttamente al positivo di na delle tre ministilo.L'altro contatto esterno è collegato al negativo della serie mentre il contatto centrale è collegato al laterale negativo attraverso un componente con involucro in vetro due fascettine rosse su ambo i lati che sembrerebbe un diodo.Siccome non mi da continuità in nessuno dei due sensi presumo che sia questo componente in avaria(ho sostituito anche le celle). Vorrei sapere dai più esperti di me che tipo di componente è come è collegato( se diodo) e soprattutto a che serve. Grazie per l'aiuto.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Mario Ellavio
Loading thread data ...

Mario Ellavio ha scritto:

[=2E..]
[=2E..] Quello che serve per una veloce ricarica =E8 conoscere oltre alla tensione del pacco, anche la sua temperatura. Dovrebbe essere un sensore di temperatura, e pu=F2 benissimo essere un diodo utilizzato come sensore di cui si misura la Vf sapendo come varia in funzione della temperatura Ciao fausto
Reply to
Fausto

"Fausto" ha scritto

Mario Ellavio ha scritto:

[...]
[...]

Confermo il discorso della temperatura. Ci sono degli integrati che si occupano della ricarica delle batterie che hanno un ingresso destinato al segnale di temperatura.

Reply to
Marco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.