perchè mi scatta il differenziale ???

salve a tutti... un piccolo quesito... ho una presa in cui se inserisco la spina del ferro da stiro scatta il differenziale... ((e non il magnetotermico di detta presa....)) in tutte le altre prese di casa non succede questo... mi sapete spiegare quale potrebbe essere il motivo ??

Reply to
SuperPippo®_at Home
Loading thread data ...

"SuperPippo®_at Home" ha scritto nel messaggio news:WYhti.81020$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

c'è una perdita verso terra. Per essere sicuro che la colpevole sia la presa collegaci un'altro utilizzatore di potenza circa pari a quella del ferro da stiro. Un tostapane o un fornetto domestico dovrebbero bastare. Se scatta ancora il differenziale devi controllare tutto: la presa ( il frutto per eventuali tracce di umidità) poi nella cassetta di derivazione da dove partono i conduttori, e se non trovi nulla, saresti costretto ad estrarre i fili dalla canalina e controllarli in tutta la loro lunghezza. A volte un corto circuito può fondere in parte l'isolante oppure se i cavi sono vecchi ci possono essere fessure nell'isolamento e se vivi in zona molta umida la perdita è possibile.

ciao Chance :O)

Reply to
ILikeToWatch

"ILikeToWatch" ha scritto nel messaggio news:46b5b049$0$17945$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

--------- beh... grazie... domani mi metto al lavoro... tanto sono in ferie... :-((( Ciao

Reply to
SuperPippo®_at Home

"SuperPippo®_at Home" ha scritto nel messaggio news:fWnti.81237$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

peccato, ma non sarai il solo a fare "ferie con impegni", se può consolarti. :) Comunque prima interventi più impegnativi, vedi se trovi solo il frutto della presa, cambialo e riprova. Una frattura interna o una zona in cui si accumuli umidità e/o muffe può anche essere quasi invisibile. A volte ci possono anche essere insetti morti. La spesa non è eccessiva e poi avere un frutto di ricambio non è mai male.

ciao Chance :O)

Reply to
ILikeToWatch

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.