[OT] il 53 su Venezia

Ma è mai possibile che ogni volta che c'è un numero che ritarda su una ruota ci sia la febbre dell'oro?!?!?!

Ci sono persone che sono finite dagli strozzini per questa cosa. E i media cosa fanno...ovviamente spingono questo...trovi articoli del tipo "Se esce lo stato deve pagare 1,5milioni di euro"...ma cavolo...l'unico che è contento è ovviamente il banco...avessi sentito un telegiornale dove si diceva "Inutile febbre da ritardatario...le probabilità sono SEMPRE le stesse", nessuno...mah...

scusate lo sfogo palesemente OT Ste

Reply to
PeSte
Loading thread data ...

PeSte ha scritto:

Hai pienamente ragione, anni fa una signora aveva venduto 3 appartamenti e si era pure indebitata, morale della storia il numero, mi sembra su Bari, usci' dopo che si era spolpata beh contenti loro....

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
paolo456

la storia si ripete, una signora ha ipotecato la sua casa per 50.000 euro e li ha giocati, inutile dire che il 53 non è uscito e lei ha perso la casa. Parlo con cognizione di causa (ho seguito il maledetto per un po') è veramente una febbre: l'illusione è che da li a poco tu possa decuplicarel'investimento, perchè la logica contorta è che "se ritarda da tanto è pronto per uscire quindi si tratta di un affare da non perdere". anche se non lo gioco più da almeno un mese e mezzo (e quindi la mia vincita l'ho avuta: i soldi non persi) è inutile dire che quando uscirà (se non lo fa entro il 31, voglio vedere come si comporta lo stato con il nuovo lotto, in cui se ho capito bene non è possibile giocare su singolo numero) ci rimarrò comunque un po' male, come se avessi perso una buona occasione.

sandro

Reply to
sanziz

"sanziz" ha scritto nel messaggio news:4letd.8122$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it... [...]

purtroppo è convinzione popolare di questo e lo stato di guadagna... ...ma questo ci può stare...il gioco ha le sue regole, devi accettarle per giocare. Che non sopporto è la mancanza di informazione da parte dei media su questa cosa...ma questo fa a pugni con la necessità di fare la notizia :-(

Ste

Reply to
PeSte

se non ricordo male..l'antitrust (o chi per lui) fece censurare una pubblicità ingannevole del lotto che alludeva proprio all'aumentare delle possibilità come in questo caso.. facendo notare che le probabilità di uscita sono sempre le stesse.

Reply to
[VaFfa]

D'accordisimo, i numeri non hanno memoria, oltre a questo c'è da dire che la remunerazione di una vincita è molto inferiore alla probabilità di uscita della medesima. Avevo letto da qualche parte una tabella con differenze notevoli tra probabilità e remunerazione.

Se proprio uno vuole spolparsi, comportamento suicida da condannare comunque, sarebbe più logico che lo facesse alla roulette dove il banco ha solo il vantaggio dello zero.

Lo dice uno che non gioca nemmeno al totocalcio o totosei o come diavolo si chiama (superenalotto?)

ciao Stefano

Reply to
SB

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com... [...]

Provo a buttarla giù, sperando di non aver dimenticato la teoria delle probabilità Con p indico la probabilità.

Ambo p=1/4000 , paga 250 di volte la puntata

Terno p=1/117000, paga 4250 di volte la puntata

Quaterna p=1/2,5e6, paga 80.000 di volte la puntata

Cinquina p=1/44e6, paga 1.000.000 di volte la puntata

Se le differenze non fossero così alte credo che il sistema non starebbe in piedi

Ciao Ste

Reply to
PeSte
è la stessa storia dei cortomanti, dopo lo scandalo di striscia su MOLTI cartomanti maghi ecc... c'è ancora un sacco di gente che si fa pelare soldi da questi. Questi maghi-cartomanti sono dei bastardi (ma furbi) ma la gente che va da loro è deficiente!!!!!
--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Danyele

Qui:

formatting link

e

formatting link
che dice: "un'ambata dovrebbe essere pagata 90/5=18 volte invece dell'11.232. Stessa cosa per l'ambo che dovrebbe essere pagato 4005/10=400.5 volte invece del 250. In rapporto all'equità di gioco le combinazioni dell'ambata e dell'ambo sono le più convenienti."

Figuriamoci le altre..

ciao Stefano

Reply to
SB

"PeSte" ha scritto nel

C'e' anche da considerare quanti ambi (o altre sorti) si formano con i 5 numeri estratti ogni volta, il denominatore scende un bel po', ma il divario rimane comunque a favore dello stato... che paga solo il 60% di quello che, stando alle probabilita', sarebbe "equo" pagare.

Esatto, le progressioni diventerebbero molto piu' leggere per il giocatore sistematico... che potrebbe veramente rischiare di vincere ;)

ciao Claudio F

Reply to
Claudio F

"Claudio F" ha scritto nel messaggio news:49gtd.472872$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

ops...sono uno poco arruginito :-)

Reply to
PeSte

Danyele ha scritto:

Non credo, questi sono molto piu' bastardi perche' approfittano della gente disperata e quando si e' disperati, si sa, ci si attacca a tutto!

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
paolo456

"paolo456" ha scritto nel messaggio news:cp43ls$gfj$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

[...]

concordo...quando uno è disperato crede a tutto...

Reply to
PeSte

Di solito, quando si fa clamore (e sappiamo tutti che i media sono completamente pilotati) su una notizia, vuol dire che sta per passare qualche legge MOLTO inchiappettante per gli italiani ... cosi' si distoglie l'attenzione su quella.

-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 7.54->news.individual.net Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@retrocomputing.net ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link

--------------------------------------------------------------- Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato ===============================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

SB ha scritto:

condannare

ma a volte il banco non ha nessun vantaggio... :-)))))

formatting link
dra/roulettelondra.html

ciao Filippo

formatting link

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
filippo audiofanatic

Bravi loro, hanno sfruttato la tecnologia.

Sulle probabilità di vittoria ho trovato anche questo,

formatting link

sembra proprio che il lotto non sia fatto per chi vuole arricchire facilmente....

ciao Stefano

Reply to
SB

Sulla mailing list di Xastir c'e' uno che ha la seguente signature:

"Lotto: A tax on people who are bad at math." -- unknown "Windows: Microsoft's tax on computer illiterates." -- WE7U

ciao as

Reply to
Alessio Sangalli

Io vorrei vedere al TG il mio ex prof. di calcolo delle probabilità che riempie lavagnate partendo dall' 1+1 e rompendo così le palle all'intera nazione, che però si convincerebbe una volta per tutte che il processo aleatorio di estrazione del lotto non ha memoria e le probabilità non aumentano. :D

Reply to
<andreafrigo

ma esiste una strana legge che si chiama LEGGE DEI GRANDI NUMERI, che sia il tuo prof., sia tutto il mondo conosce (tranne te). Non va visto sulla singola estrazione, ma come un'estrazione con ripetizione (hai mai sentito parlare di eventi ripetitivi?)

snipped-for-privacy@nospam-> Io vorrei vedere al TG il mio ex prof. di calcolo delle probabilità che

Reply to
PFMS

senza parole........

--
Ciao
Diego
Reply to
Marson Diego

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.