[OT] Cellulare che mi dà l'errore "CARD PROGRAM ERROR"

Saluti! Preciso che questo non =E8 un cross-post, ma un secondo tentativo su diverso NG. Pu=F2 essere che il quesito sia OT, ma ho scelto questo NG perch=E9 al di l=E0 del problema qui c'=E8 gente "vispa" le cui conoscenze potrebbero essere pertinenti alla questione che pongo. Ormai da una settimana non riesco a SPEDIRE GLI SMS, mi dice "parte del messaggio non inviata", ripeto pi=F9 volte ma niente, =E8 chiaro che il problema non =E8 il gestore. Ho un cellulare Siemens A75, Wind prepagata. Durante l'accensione o lo spegnimento ho avuto modo di vedere talvolta il messaggio "Card Program Error", che peraltro ho ricercato nei NG ma stranamente non trovato. Preciso che invece RICEVO gli sms e telefono regolarmente. Avete suggerimenti prima di provare con un reset del cellulare? (ammesso poi che il reset risolva, dubito) Grazie ciao!

Reply to
sotutto

ha scritto

Controlla che nel telefono sia ancora impostato correttamente il numero del centro servizi SMS del tuo operatore (Wind). Per l'invio degli SMS è indispensabile. Il numero per Wind dovrebbe essere +39 320 5858500.

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

el

Il tuo suggerimento potrebbe essere quello buono! Il numero =E8 corretto (verificato alla pagina Wind:

il problema =E8 che il numero dovrebbe essere impostato automaticamente gi=E0 per il solo motivo di avere il contratto Wind, e comunque non ho trovato come metterci mano nelle Impostazioni del mio cellulare. Cercher=F2 ancora nel sito Wind se vengo a capo di questa cosa (ovviamente se hai suggerimenti...) Grazie Ciao

Reply to
sotutto

ha scritto

del

Leggi come fare sul manuale del telefono.

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

L'avevo gi=E0 fatto, niente da fare. Non c'=E8 sulle 10 paginette del manuale stampato, e nemmeno sul PDF sul sito, che peraltro =E8 lo stesso manuale. Per=F2 ho il bel manuale del mio vecchio Siemens C55 e l=EC c'=E8 tutto: ovviamente l'opzione si trova nel men=F9 Impostazioni. Ma nell'A75 in quel men=F9 (e altrove) manca proprio quella voce. Ho scritto due righe all'assistenza Siemens/Benq per sapere da che parte ci arrivo (immagino dovr=F2 avere una combinazione di tasti), DEVE esserci! speriamo. Ho anche chiamato il 155 di Wind, ma prima appunto devo provare a rimpostare il numero del Centro Servizi sms. Grazie

Reply to
sotutto