Cellulare bagnato..... Help

ciao a tutti... ho un problema... il mio cellulare (samsung sgh e-340) si =E8 fatto un bagnetto in lavarice... credo che sia stato acceso mentre era in lavatrice... ieri sera non ho provato a farlo andare per paura di un corto, l'ho messo (smontato, batteria e sim tolte) sul calorifero ad asciugare... oggi non funziona... qualcuno ha avuto esperienze del genere e sa dirmi come cercare di ripararlo????=20

Ringrazio anticipatamente tutti... Marco

Reply to
Mapo93

Ad un mio amico era capitato che cadesse in un lago (acqua dolce). Lo aperto, lavato sotto acqua corrente e asciugato col fon. Poi l'ho messo sotto carica e ci sono volute circa 12 ore x far riprendere la batteria.

Il mio dubbio e' sul sapone usato, che cmq nn dovrebbe essere corrosivo e danneggiare qualcosa.

Prova a metterlo sottocarica, ma sorveglialo... nn si sa mai.

Reply to
Cenzo

"Cenzo" wrote in news:Y1Thh.85597$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it:

Temo dubiti male... :-(

Te lo dice il mio apricancello... :-(

Inizialmente sembrava non fosse successo nulla, poi nel giro di poco tempo tutte le piste si sono ossidate.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio news:45880253$0$19095$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Effettivamente rileggendo il post di sopra ho notato solo ora che nn lo ha passato sotto acqua corrente prima di metterlo ad asciugare....

Reply to
Cenzo

Cenzo ha scritto:

io uso la trielina. ciao pep

Reply to
joy

"Mapo93" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@79g2000cws.googlegroups.com... ciao a tutti...

Devi immediatamente aprirlo (completamente) e metterlo in ammollo con acqua distillata e lasciarlo li, eventualmente sostituire l'acqua spesso se ci sono residui di sapone, poi quando e' tutto pulito devi asciugarlo bene, magari usando per i punti meno accessibili aria compressa secca, quando hai finito prova e prega. Lasciarlo asciugare solamente senza usare l'acqua demi non va bene, restano dei residui che col tempo fanno ossidare tutto e diventa inutilizzabile dopo poco tempo.

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

Mapo93 ha scritto:

Mi è successa una cosa simile al mare con un Nokia6100, però il mio era pieno di acqua salata. I centri assistenza mi hanno detto di buttarlo. Io testardo come sono l'ho smontato completamente, l'ho lavato bene con uno spazzolino e acqua distillata per rimuovere la salsedine mettendolo letteralmente dentro una vaschetta piena di acqua distillata. Dopo vari lavaggi e ricambi d'acqua l'ho lasciato asciugare a circa 40°C per 15giorni, poi l'Ho rimontato, caricato la batteria e si è acceso ora funziona benissimo! Ancora lo uso solo che la carta rifrangente dietro al display si è deformata e fà dei riflessi strani, ma comunque funzia! L'importante è che le piste non siano completamente ossidate, che non sia stato lavato a 95°C e che per pulirlo usi acqua distillata che non lascia residui e non scioglie le vernici isolanti. I contatti li puoi pulire con alcool etilico. ciao

Reply to
Mirco