oscure presenze ...50 hz nei muri ???

Oscure presenze ?

L?avevo gia? notato altre volte , ma oggi successo ancora nel muro che circonda La porta di ingresso al lato sx, piu o meno a livello orecchio sento un RONZIO, vibrazione tipo il classico 50 Hz ?.

La cosa strana e? che se mi muove avanti indietro o su e giu ?.SPARISCE !

E? quindi ben limitato in una piccola zona del muro, ma cosa potrebbe essere Nel muro piu? che i cavi della luce o telefono non credo ci sia altro, e poi mi Pare corrono a livello del pavimento e non credo cosi in alto.

Che dite ? poi dopo pochi minuti o riporvato a ascoltare e ronzio ?SPARITO !!!

Devo chiare il cicap ? oscure presenze o c?e una spiegazione logica a questo Ronzone localizzato nel muro a 50 hz ?

Reply to
MIRKO-85

"MIRKO-85" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

Sarà un micro impianto alieno a extracorrente! ..finchè non cerca di ucciderti nel sonno vivi tranquillo.

Reply to
Nox

cut...

E' sufficiente un bravo insegnante di italiano.

Hai i fantasmi in casa, tutti quelli dei tuoi alias, caro:

Change_X MIRKO-85 PIPPO MARCOOOOOO IO Mirco-82 MIRKO-82 ... e cos=EC via...

Piccio.

Reply to
Piccio

Chiama .... CAPITAN VENTOSA

Reply to
Zio Fester

No, possibile problema in vista. Ho avuto il tuo stesso problema.

Ho iniziato a sentire un ronzio nel muro di una stanza e non capivo da dove venisse. Pensavo a trasformatori nel muro (!!!) o chissa' cosa. Poi un bel giorno, non ho avuto piu' corrente in tutte le prese dell'ufficio. Ho speso un giorno smontando tutte le prese senza trovare il problema, cosi' ho seguito i cavi e ho scoperto che passavano .. gia', nel punto dove sentivo il ronzio. Non lontano da quel punto c'era una presa che era la prima presa dal "breaker" che portava alimentazione in ufficio (questa presa era in un'altra stanza, non in ufficio). Quando l'ho aperta, ho scoperto che era fusa.

Il ronzio, trasmesso "nel muro" da infissi, era generato dalla meccanica della presa (dove il filo era connesso) difettosa. In pratica alcune parti metalliche della presa vibravano surriscaldandosi. Da cui il ronzio molto limitato e difficilissimo da individuare.

Cambiata la presa, ronzio sparito e corrente tornata in ufficio :-)

Magari e' qualcosa di diverso, ma il mio umile consiglio e' : non sottovalutare il problema !!

Io sono stato fortunato, la presa si e' solo "sciolta" e facendolo ha interrotto la corrente. Poteva incendiarsi.

C'ya STeve

Reply to
STeve

STeve in data Saturday 11 September 2010 17:57, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Ho anch'io la tua stessa opinione. Potrebbe essere anche una giunzione fatta (orrore) in un tubo passa cavi...

--
+---------------------------------------------------------------------------+
| ... e come dissero Gargantua e Pantagruel al termine di un lauto pranzo:  |

BIG (Umberto)

mitico....

" Ho anch'io la tua stessa opinione. Potrebbe essere anche una giunzione fatta (orrore) in un tubo passa cavi..."

quindi in parole povere ? grazie mille

Reply to
MIRKO-85

MIRKO-85 in data Monday 13 September 2010 09:18, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

In parole spicce&povere, guarda se al lato opposto del muro c'é qualche presa/interruttore/accidente-vario. Poco prima delle ferie, ho dovuto sostituire un deviatore nell'anticamera (Vimar serie Idea) in quanto la lampadina a volte sfarfallava... Verifica con uno di quegli aggeggi che vendono nei LeroyMerlin et similia e che serve per cercare cavi e tubi nei muri, cosa passa in quel muro. Una volta mi capitó di trovare una giunta fatta all'interno di uno di quei tubi in corrugato che servono per fare passare i fili nei muri. Fosse mai che ci sia anche da te e non faccia ben contatto.

--
|Al termine delle elezioni,la madre superiora fa la conta dei voti:         |