decoder + tv decoder incorporato passaggio antenna

Ciao che limitazioni posso avere collegando un tv con digitale terrestre in corporato ad un decoder Mhp dvb-t facendo passare l'antenna tramite rf-in -

--rf-out del decoder Mhp ? Premetto che il decoder Mhp lo collego al tv co n la Scart , solo faccio fare questo passaggio di antenna!

Reply to
luca
Loading thread data ...

"luca" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Ciao che limitazioni posso avere collegando un tv con digitale terrestre incorporato ad un decoder Mhp dvb-t facendo passare l'antenna tramite rf-in ---rf-out del decoder Mhp ? Premetto che il decoder Mhp lo collego al tv con la Scart , solo faccio fare questo passaggio di antenna!

le stesse che ci sono quando fai passare il cavo dell'antenna al VCR e poi al televisore: nessuna

Reply to
Calisvar

Il giorno martedì 29 gennaio 2013 22:24:27 UTC+1, Calisvar ha scritto:

al

i

dicono che se il decoder mhp non e' in standby il televisore non puo' veder e i canali che provvengono da un altro transponder diverso da quello che e' sintonizzato sul decoder mhp acceso!

Reply to
luca

"luca" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Il giorno martedì 29 gennaio 2013 22:24:27 UTC+1, Calisvar ha scritto:

quindi con il mio registratore con digitale terrestre non dovrei riuscire a vedere niente? Penso sia un malinteso. Forse è riferito al tipo di cavo scart: se ha tutti i terminali collegati, ha anche quello della commutazione (il contatto 8) e quindi all'accensione cambia sorgente da solo, ma se usi un cavo senza commutazione, o la elimini semplicemente tagliandolo, la commutazione dell'ingresso al tv la decidi tu.

Reply to
Calisvar

"Calisvar" ha scritto nel messaggio news:51084679$0$26771$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Con alcuni videoregistratori puo' succedere. Ad esempio, con quelli che hanno un piccolo preamplificatore/mixer di tipo attivo, sul circuito RF (normalmente, i prodotti di rango piu' elevato).

No, dipende dal fatto che alcuni apparecchi ricevitori, avendo una circuitazione di tipo attivo, se sono spenti e' spenta anche quella parte di circuito, e non c'e' transito di segnale RF verso l'esterno. Questi apparecchi esigono la condizione di standby, per far funzionare apparecchi a valle. Cosa che non succede con apparecchi che hanno un semplice partitore passivo, per derivare il segnale verso l'esterno.

Si tratta solo di sapere che tipologia di apparecchio si ha in mano.

sandro

Reply to
sandro

Il giorno martedì 29 gennaio 2013 21:18:32 UTC+1, luca ha scritto:

incorporato ad un decoder Mhp dvb-t facendo passare l'antenna tramite rf-in ---rf-out del decoder Mhp ? Premetto che il decoder Mhp lo collego al tv con la Scart , solo faccio fare questo passaggio di antenna!

ma che centra il videoreggistratore! io parlo di decoder mhp ! collegato a tv con digitale terrestre integrato ! il videoreggistratore ha quella funzi one ma e' molto piu' evoluto rispetto alla presa in out di un comune decode r!

Reply to
luca

luca wrote in news: snipped-for-privacy@googlegroups.com:

Non è che si riferiscono al digitale satellitare?

Ciao AleX

Reply to
AleX

Il giorno martedì 29 gennaio 2013 21:18:32 UTC+1, luca ha scritto:

incorporato ad un decoder Mhp dvb-t facendo passare l'antenna tramite rf-in ---rf-out del decoder Mhp ? Premetto che il decoder Mhp lo collego al tv con la Scart , solo faccio fare questo passaggio di antenna!

Reply to
luca

Il giorno mercoledì 30 gennaio 2013 17:16:19 UTC+1, AleX ha scritto:

Stiamo parlando di un tv lcd con digitale terrestre incorporato , che vede mia madre , la quale si trova piu' a suo agio a farlo funzionare normalment e. Ma che ad esso e' collegato anche un decoder mhp sd , che deve venire usato da persone piu' esperte per vedere contenuti con tessera mediaset-premium . Purtroppo la configurazione e' questa , e non si puo' cambiare per le rag ioni che ho esposto. Dato che arriva un solo cavo antenna nel punto dove sono ''le apparecchiatu re... Io domando , come posso collegare i 2 apparecchi nel modo piu' corretto pos sibile? Io credo che le configurazioni possibili siano 2 o presa passante , install ando 2 prese tv nella scatola ''frutto '' e collegare i due cavi antenna? O ppure lasciare cosi' come e' il tutto nella scatola Frutto e usare il colle gamento passante sul decoder mhp ? ma non so' quale dei 2 sia il metodo piu ' ''snello '' e privo di complicazioni . Ho letto che queste prese sul telaio del decoder usandole con impianti satellitari hanno delle ''restrizioni'', vorrei capi re a priori se applicate ad un decoder mhp , queste limitazioni si potesser o presentare , per gestirle dopo ad installazione terminata. Grazie !!

Reply to
luca

luca wrote in news: snipped-for-privacy@googlegroups.com:

Nel caso satellitare la limitazione c'è perchè il ricevitore/decoder non si limita a "ricevere", ma deve "controllare a distanza" il funzionamento del LNB sulla parabola (polarizzazione H/V e banda alta/bassa a seconda del trasponder da ricevere). Pertanto il secondo ricevitore in cascata può scegliere solo in quel gruppo di canali il cui trasponder si trova nella stessa polarizzazione e banda "scelta" dal decoder principale.

Nel digitale terrestre questo *non* avviene. Pertanto puoi tranquillamente sfruttare l'uscita rf del tv per collegare il decoder in cascata. L'unico inconveniente che potresti avere è che, se spengi fisicamente il tv (=levi la spina) invece di lasciarlo in standby ("led rosso acceso"), anche l'uscita rf potrebbe essere non funzionante (vedi risposta di Sandro).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"sandro" ha scritto nel messaggio news:keap9m$i1u$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

non conosco apparecchi che abbiano il passaggio in/out per il segnale di antenna che si possano spegnere completamente come dici, eccezione per il togliere la spina dalla presa.

Reply to
Calisvar

"AleX" ha scritto nel messaggio news:51094753$0$26771$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

nel primo post parla di tv con digitale terrestre e di entrata uscita con il segnale d'antenna da un decoder. Non mi pare che il satellite esca per andare al tv.

Reply to
Calisvar

"luca" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...

a parte che non si capisce a chi stai rispondendo, e cosa intendi con evoluto... o passa il segnale o non passa

Reply to
Calisvar

Il giorno mercoledì 30 gennaio 2013 18:38:23 UTC+1, AleX ha scritto:

e

=levi

Comunque l'uscita rf sta' sul decoder mhp non sul tv! Dunque devo supporre che il tuo raggionamento sia riferito nel caso staccheremmo la pina al deco der non al tv giusto? e poi facendo questo ''collegamento '' si ha qualche attenuazione ? oppure non e' minimamente paragonabbile a quella attenuazion e che si ha con le prese passanti a muro e dunque e' una situazione favorev ole? Grazie

Il giorno mercoledì 30 gennaio 2013 18:38:23 UTC+1, AleX ha scritto:

non si

l

uppo

e

=levi

Reply to
luca

Il giorno mercoledì 30 gennaio 2013 19:32:53 UTC+1, Calisvar ha scritto:

Comunque , come si chiama in gergo tecnico questo sistema di collegamento ?

Reply to
luca

luca wrote in news: snipped-for-privacy@googlegroups.com:

sì, esatto.

Dipende da come è la derivazione. Può essere minore, può essere analoga. Ma dubito che possa essere peggiore

Per avere problemi dovresti già essere in una situazione al limite del funzionamento. (Ossia una situazione che già ti renderebbe difficile la ricezione con un solo apparato).

In ogni caso mi sembra che la cosa più semplice che puoi fare è provare, senza troppi discorsi. Non ti occorre altro che il cavo coassiale tra tv e decoder. Se funziona sei a posto, altrimenti cerchi qualche altra soluzione.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"Calisvar" wrote in news:510965ed$0$26781$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it:

Appunto, ma lui poi ha scritto:

E questo avviene solo per i decoder satellitari quando li colleghi in cascata. (Intendevo cioè che gli era stata passata una informazione non errata in sé ma diversa dal suo caso).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

luca wrote in news: snipped-for-privacy@googlegroups.com:

rf pass-through

Ciao AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio news:51097997$0$40359$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

e adesso che sa come si chiama, vedrà meglio? Tutto questo mi sa tanto di presa per i fondelli... troppo tempo che posta con le stesse domande in forma diversa... ed era partito chiedendo dove fosse in casa sua l'amplificatore d'antenna.

Reply to
Calisvar

"AleX" ha scritto nel messaggio news:51097917$0$40359$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

ma lui fin dal primo post, dice Mhp dvb-t, poi è rimasto solo mhp. Il dvb-t è terrestre. In un post chiedeva come sdoppiare il cavo (unico) d'antenna. Poi voglio vedere col cavo sdoppiato cosa succede quando accende il decoder: cosa vede, se sempre il decoder o la tv.

Reply to
Calisvar

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.