Opel Tigra e valvola EGR

Salve a tutti...

mi trovo a dover sostituire la valvola EGR della mia Tigra 1.6 (07/96) visto che per l'ennesima volta mi ha piantato per strada... e visto che il problema è sempre quello, e capita sempre piu' spesso.

Il problema è sicuramente la valvola EGR, vado in giro con la resistenza da mettere nella presa della diagnosi per leggere l'errore che di volta in volta esce fuori e puntualmente esce il codice d'errore relativo alla EGR, sono andato alla Opel a chiedere il costo del ricambio e mi hanno risposto con una cifra folle... che adesso non ricordo visto lo shock!

Cmq in altri post, avevate fatto riferimento ad un ricambio equivalente marchiato pero' FIAT... stesso ricambio, costo decisamente inferiore!

Avete informazioni in più su tale ricambio? Ad esempio il codice, oppure il modello specifico su cui è montato (ho letto Punto 90, ma ignoro di che anno)... insomma qualsiasi info utile per non farmi taglieggiare dalla Opel...

Quello che mi ha lasciato veramente perlpesso e' che mentre chiedevo il costo del ricambio al bancone, c'erano diverse persone (almeno 5) all'accettazione che si lamentavano con il capo officina per lo stesso difetto... che sia un sabotaggio...

Grazie a tutti

Ciao

Federico

Reply to
Federico

Scusate l'OT... ho sbagliato NG

Ciao

Federico

Reply to
Federico

vedo che ci sono altri che come me seguono sia elettronica che motori... :) ciao

"Speak softly and carry a big stick" Theodore Roosvelt IRAN libero!

Reply to
PaoloS

Tanti mettono la resistenza per eliminare l'EGR e tu vuoi toglierla a tutti i costi??

"PaoloS" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Mario