che dite PRIVACY e cellulare spento! mah

raga la cosa mi preoccupa molto... e credevo erano una leggenda metropolitana ma poi sentito a un intervista con il famoso Colonnello dell Finanza contro le frodi informatiche che confermava.....

ma davvero allora anche a cellulare SPENTO, e possile rintracciarlo, quindi comunica anche da spento con la cella e quindi si puo' rintracciare?

pazzesco, quindi per tutelare totalemnte la Privacy bisogna addirittura TOGLIERE la batteria!

Peccato che quasi nessuno lo sappia... e voi che dite su questo?

pazzesco

Reply to
Rita.

Che non ci si pu=F2 fidare neanche dei piccioni viaggiatori. :-(

Se vuoi essere sicura di non essere ascoltata abusivamente senza rinunciare alle funzionalit=E0 del cell., dovresti scollegare microfono ed altoparlante (forse anche il buzzer) durante lo stand-by. Oppure rimuoverli fisicamente ed usare solo l'auricolare per la stretta durata della conversazione.

Per una sconnessione dei dispositivi basterebbe un semplice deviatore doppio o due interruttori. Un po' antiestetici...

Ciao. Piccio.

Reply to
Piccio

"Rita." wrote in news:200810101356164105 @mynewsgate.net:

1) No. Da spento no. Invece in stand-by periodicamente sì. Quindi: cosa intendi per spento? Ho scoperto che qualcuno considerava il telefono "acceso" solo mentre ci stava parlando.... 2)Molto più facilmente il noto Colonnello si riferiva a cellulari appositamente taroccati per spiare (in altre parole "sembrano" spenti, ma non lo sono affatto).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

In standby sicuramente; da spento... mah... Non c'è proprio un interruttore che scollega sicuramente la batteria dal telefono. Non si può escludere con certezza che ogni tanto il telefono scambi qualche bit con la cella, magari solo per agganciarsi più rapidamente quando viene acceso.

Gianluca

Reply to
LAB

"LAB" wrote in news:gcnq29$fd4$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it:

Non è "qualche bit". Deve sincronizzarsi correttamente con il flusso dati della cella. La cosa è spiegata bene nei documenti tecnici del GSM (vedi sito ETSI).

In ogni caso la cosa è verificabilissima, senza troppi strumenti. Bastano le casse del pc... ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Naturalmente non si tratta solo di "qualche bit" in senso letterale...

Sì, le casse del mio collega sono particolarmente idonee allo scopo. Non ho mai provato, però, a tenerci vicino un telefonino spento. Potrebbero anche comportarsi diversamente telefonini di diversa marca o modello.

Gianluca

Reply to
LAB

"LAB" wrote in news:gcnr4k$heu$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it:

Io sì. Ad esempio mentre lo ricarico. Mai sentito niente.

Anche da gestore a gestore, visto che il timeout del PLU (Phone Location Update, il contatore T3212 che si vede sul netmonitor nokia) è impostato dalla rete. (in genere su un'ora o due).

BTW: quando il telefono viene spento "da tastiera" comunica alla rete la sua disconnessione (se lo tieni vicino alle casse senti brevemente la trasmissione). In quel caso quando provi a chiamarlo da un altro telefono, la rete ti avvisa immediatamente che "il numero chiamato non è disponibile").

Viceversa se lo spengi senza dargli modo di comunicare la disconnessione, (es levando brutalmente le batterie e rimettendole), la rete continua a considerare il portatile nell'ultima cella conosciuta: se provi a chiamarlo la risposta di indisponibilità ti viene data dopo diversi secondi, periodo durante il quale la rete cerca il cellulare. Questo fino al termine del timeout di cui sopra.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio news:48ef7ac2$0$1094$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Visto che stiamo in tema.. mi è capito diverse volte.. che atterrati.. mi si accendeva il cell da solo... (insomma mi arrivava il messaggio... dell'operatore per il roaming). E' una cosa che mi è successa piu' di qualche volta.. la prima volta.. ho pensato.. che mi fossi dimenticato il cell acceso.. (cosa improbabile.. ) le altre volte ci ho fatto proprio caso. Idee in merito?:) (potrei essermi rincoglionito e aver sempre lasciato il cell acceso.. una svista una volta.. ok.. ma piu' di una sarei da rinchiudere :P)

Reply to
ganoso

"ganoso" ha scritto nel messaggio news:r6MHk.79558$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

aggiungo ancora che.. mi arrivava l'sms di roaming.. ecco perchè mi accorgevo che era acceso.. se lo lasciavo acceso.. mi sarebbe arrivato prima.. una volta passato il confine.. non una volta atterrati.

Reply to
ganoso

Rita. ci ha detto :

da quando esiste la tutela della privacy mi pare che ci si faccia un sacco di pippe mentali. che me frega se dal mio cellulare sanno dove sono? perche' dovrei sentire la necessita' di nasconderlo? sai che racconti qualcosa di te ogni volta che usi bancomat, carta di credito, tessere per raccolta punti, telepass, tessera elettronica di abbonamento ai trasporti pubblici, quando usi internet e sa Dio quante altre cose? Vuoi la vera privacy? molla tutto come S. Francesco e vai a vivere in una grotta.

Adriano

Reply to
adriano

"ganoso" wrote in news:r6MHk.79558$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it:

Mai successo. A dire il vero non mi ricordo nemmeno di aver mai visto sms del genere.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Rita. ha scritto:

Che il cellulare è il male minore... Comunque se vuoi essere tranquilla puoi sempre mettere il cellulare dentro un barattolo metallico, tipo quello del caffè. E se non basta metti il barattolo col cellulare nel microonde (spento).

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/

E se si vuole essere ancor piu' tranquilli, si puo' riempire d'acqua (consigliata quella di mare) il barattolo contenente il cellulare. In questo caso non e' necessario che il "tappo" del barattolo sia di metallo.

Saluti schermati.

Reply to
Tomaso Ferrando

But Cow Races ha scritto:

E se ancora non si è tranquilli, accendere il microonde.

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

Anche la turca potrebbe funzionare, senonch=E9 fui molto rapido ad estrarlo e, fortunatamente, si stacc=F2 la batteria nell'impatto. Aperto, sciacquato, lavato, aria compressa, deossidante, rimontato. Funzionava!

Piccio.

Reply to
Piccio

Uuuuh, mi e' apparsa la scena, il braccio dentro fino al gomito, il viso a pochi cm dalla turca...Io l'avrei varato tirando l'apposito cordone, poi magari lo cercavo al mare.

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto