notch antironzio

salve, mi si chiede di intervenire per cercare di eliminare il ronzio che proviene da una "pedaliera" da chitarrista (non un basso) che ha come ultimo elemento, prima di andare all'amplificatore di potenza, un pre a valvole. Non e' pensabile al momento lavorare sul pre e allora mi e' venuto di pensare di mettere un notch 50Hz (sempre che non siano armoniche quelle che si sentono) bufferato con uscita differenziale tutto alimentato a batteria. I valori delle 3R e delle 3C sono con tolleranza migliore dell' 1 % e li avrei . Pensate sia una soluzione praticabile? quali sono, se ci sono, le controindicazioni?

grazie

Reply to
tristram

se scrivi "come ultimo elemento" significa che è modulare, tipo 6 pedalini concatenati?

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

.=2E..........

ini

esattamente

Reply to
tristram

mmh...tipico...mettere un notch è come mettere lo sporco sotto il tappeto ;-)

il mio suggerimento è controllare tutta la cavetteria e togliere/mettere i pedalini per vedere se si individua il colpevole

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

esatto lo sporco scompare all'occhio come il rumore all'orecchio.

e i

lo so bene, ma tante': non posso toccare niente e il problema e' certamente nel pre che e' alla fine della catena.

Reply to
tristram

tristram wrote: [...]

hai già indagato sui collegamenti delle masse del pre (anche interni)?

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

il problema e' certo nei lunghi fili del trasformatore di alimentazione che ho dovuto sostituire all'originale introvabile; ho accroccato un trasfo hammond all'esterno del pre valvolare. La situazione e' che lo studio di registrazione si lamenta del ronzio e il musicista non vuole rinunciare al suo pre, mi si chiede di intervenire in qualche modo. Ho tagliato cortissimi tutti i secondari non usati. Oggi finisco il notch e vediamo.

06]
Reply to
tristram

tristram wrote: [...]

fammi sapere come va

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

Uhm... temo che qualche armonica te la trovi, se non altro a 100Hz. Tentar il notch non nuoce, ma credo che la migliore cosa da fare sia cercare loop di massa ed eventualmente eliminarli.

Reply to
Darwin