Amplificatore Chitarra per Cuffia

Ciao a tutti, avrei bisogno di un circuito di un amplificatore portatile da chitarra per le cuffie. Vorrei alimentarlo a 9V e l'uscita ovviamente penso che debba essere stereo perchè le cuffie sono stereo. Ho googlato un po', ma non ho trovato quello che cerco. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ciao Brunix

Reply to
Brunix

il mio autocostruito per il basso ha un amplificatore per cuffie della TI (basta andare sul sito che ne trovi un scarica!) alimentato appunto da una pila a 9V. Lo stadio di ingresso è con un piccolo jfet, giusto per tenere alta l'impedenza di ingresso. Lo schema l'ho perso...ma posso eventualmente dedurlo dallo stampato

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

PeSte ha scritto:

Ampli x basso portatile, quello che cercavo. Formato fidocad, grazie!

Reply to
coccolino delicato

PeSte ha scritto:

Scusa, a che serve un ingresso ad alta impedenza? I sensori non sono magnetici a bassa impedenza? Io comunque, se riuscissi a trovarlo, userei un TDA7052 Philips, praticamente senza altri componenti, che non ha bisogno di un condensatore in uscita. I bassi dovrebbero essere perfetti.

Ciao. Giuliano

JUL

JUL wrote: [...]

guarda...confesso che quando l'ho progettato non ci ho nemmeno pensato... ...chiamiamolo peccato di gioventù :-D

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

lo schema sarà duro trovarlo (come ho già detto)...mi segno di portarmi l'amplificatore in ufficio così tiro giù lo schema...in pratica mi faccio auto-reverse-engineering ;-)

ricordamelo (anche in pvt) che lo porto

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

JUL ha scritto:

Io non sono un chitarrista e non mi sono mai occupato di nulla di simile. Ad ogni modo, mi sembrava di aver capito che (a differenza di un pre per microfono dinamico), un ingresso per chitarra richiedesse un ingresso ad impedenza abbastanza alta. Non so dare ordini di grandezza, pero. Le schede audio previste a quest'effetto che impedenza d'ingresso hanno?

Reply to
Darwin

JUL ha scritto:

I pick up per chitarra generalmente sono ad alta impedenza tranne se non sono di tipo attivo. (il 90 % delle chitarre monta pickup passivi)

senza altri

dovrebbero essere

ummm sulla carta va bene ma in pratica se non vuoi avere un suono orribile dovresti usare JFET o valvole nel PRE e poi per pilotare le cuffie o dei MOS oppure sempre valvole.

Gli amplificatori per chitarra sono l'esatto contrario dell' HiFi.

Reply to
Manuel Fantoni

Ciao, ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato fino ad ora. Sarei tuttavia moooolto più felice se avessi uno schemino... Non ho trovato niente di semplice sul web. ciao Brunix

Reply to
Brunix

[...]

cercherò di fare il bravo bambino e lo porterò ;-)

a scanso di equivoci, il mio ampli non ha una resa ottimale... ...lo uso per "scaldarmi" prima di suonare...mi metto a tracolla il basso, auricolari e cammino un po' suonando tra me e me....anni fa, come ciliegina sulla torta, quando ero fumatore, avevo anche la sigaretta in bocca.....tipo "il gallo"...

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

Brunix ha scritto:

Ho trovato un circuito con l'integrato che proponevo:

Giuliano

JUL

PeSte ha scritto:

gallo"...

Inizi a diventare il mio mito su i.h.e

Reply to
coccolino delicato

JUL ha scritto:

Prezzo iva esclusa:

Reply to
coccolino delicato

JUL ha scritto:

Grande! Grazie.

Reply to
coccolino delicato

Hei... uno più caro???? hehe Costa 1,98 su

(mi pare iva inclusa) Cmq sia nn penso di riuscire a trovarlo qui a Frosinone! ciao Brunix

Reply to
Brunix

JUL wrote: [...]

l'alimentazione controllata dal jack di ingresso è pregevole.

io, sempre nella mia beata ignoranza, ho messo un jumper ;-)

Ste

Reply to
PeSte

non esageriamo :-P ...però mi mancano un po' le suonate con fumo negli occhi ;-)

come faccia "l'imolese di questo paese" a fumare un concerto intero...mah....

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

coccolino delicato ha scritto:

Beh, mi sembra caruccio. La RS lo vende a 1.73e. Dicevo "se riuscissi a trovarlo" ma intendevo nei negozi che frequento. Li avevo ordinati a

dove costavano anche meno, ma li hanno finiti.

Giuliano

JUL

coccolino delicato ha scritto:

Quello schema fa parte di un sito che avevo segnalato tempo fa:

Date un'occhiata anche agli altri schemi, ce ne sono molti interessanti.

Giuliano

JUL