microspia per il mio gatto

E' possibile realizzare o trovare in commercio una microspia da applicare al collare del mio gatto, quindi di piccole dimensioni e leggero, per riuscire a trovarlo quando non rientra a casa? Vi assicuro è per il mio gatto, non per mia moglie! Basterebbe un dispositivo che emani segnali e uno ricevente che mi faccia sapere se mi sto allontanando o avvicinando a lui quando lo cerco. Forse chiedo troppo, ma è per darvi un'idea di quello che mi serve. Questa sera è sparito il mio gatto alle 18.00 e lo sto ancora cercando. Ho paura per lui per i botti di stanotte.

Reply to
Paolo
Loading thread data ...

Paolo ha scritto:

al

re

on

Ho

Vedi se una cosa del genere pu=F2 esserti utile.

formatting link
In realt=E0 =E8 concepita per i bambini... ma penso si possa adattare anche ad un gatto. C'=E8 solo una cosa che mi desta qualche perplessit=E0: nel caso dei bambini verrebbe usato solo in situazioni particolari (tipo luoghi affollati), ma nel caso del tuo gatto lo dovresti usare 24 ore su 24 e in tal caso penso ci siano provblemi non trascurabili per quanto riguarda il consumo di pile. Quanto poi alla questione molto controversa sugli effetti negativi dei campi e.m., il sito non dice nulla, ma visto che =E8 destinato ai bambini, penso sia un dispositivo sicuro, anche se cmq c'=E8 differenza tra un uso saltuario e un uso continuativo 24h su 24.

Auguro un felice 2007 a tutto il ng. Paolo

Reply to
paolobc547

Paolo ha scritto:

E' possibile. Anzi, tempo fa ho progettato un piccolo sistema da applicare su un grosso gattone. Usava un modulo Aurel come TX, che veniva attivato

20ms ogni secondo, per avere una lunga autonomia. Il problema però, non sta nel TX, ma nel ricevitore, che deve avere un'antenna direttiva (UHF). E comunque, fatto tutto questo, non puoi sapere la distanza, ma solo la direzione. Il raggio di azione credo sia intorno al centinaio di metri. Ho sentito dire che certi negozi di animali vendono sistemi pronti.

Giuliano P.S. E' poi tornato a casa nel frattempo?

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:enbo8j$clm$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Grazie per le informazioni. Bilù (il mio gatto) è sgusciato fuori dal suo nascondiglio appena sono iniziati i fuochi d'artificio e i petardi cioè alle 24.00. Sono sceso con mia moglie in strada per catturarlo e l'ho raggiunto, ma non si è lasciato prendere da quanto era spaventato ed è scappato via di nuovo. Dopo un'ora di ricerche siamo ritornati a casa visto che i fuochi erano cessati. Alle 4.00 mi ha telefonato un vicino dicendomi che era davanti alla porta di casa che attendeva che qualcuno gli aprisse, come fa sempre di giorno. Bentornato a casa Bilù! Paolo

Reply to
Paolo

Paolo ha scritto:

Secondo me, ti fa credere che siano i botti, ma essendo un abituè, qui c'è qualche gatta sotto... altro che trasmittente, compragli le contraccezioni :)

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.