Mi fido di questo alimentatore?

L'ho trovato a una fiera per pochi dineros, ed =E8 questo qui:

Il fatto =E8 che sono sempre spaventato da cloni semi-cinesi di qualsiasi cosa possa andare in tensione, s=EC comprese le mille cose che ormai usiamo ogni giorno. La marca sembra nota o, almeno, sul web se ne trovano tracce cos=EC come del modello. BTW, mi pare di aver capito che la tensione di rete si applica ai due morsetti inferiori ma sono distinti. Nella mia ignoranza ho sempre visto che l'alternata non ha polarit=E0 dal punto di vista della connessione agli apparecchi ma prima di attaccare la 220 a quel coso vorrei prima sapere che ne pensate voi e se secondo voi posso procedere a usarlo.

grazie

Apx.

--=20 Il dottore al paziente: "Lei ha un testicolo di legno e uno di ferro... ha mai avuto problemi?" "No, ho due figli fantastici: Pinocchio va a scuola, Mazinga all'asilo!"

Reply to
Jonas Willard (AKA "Archeopteryx")

"Jonas Willard (L'ho trovato a una fiera per pochi dineros, ed è questo qui:

ci hanno giocato generazioni di ragazzini sui videogiochi fini a qualche anno fa.....sono alimentatori che montavano i primi videopoker o mobili da bar!

beh anche nei fili della rete c'è neutro e fase....la distinzione si riferisce a questo!!!

dipende da cosa vuoi farne...sappi che in quanto a sporcizia restituita sulal rete elettrica in modo condotto non è il migliore (infatti era quasi sempre necessario un filtro di rete ceh manca!)...comquneu al massimo ti sbarella la TV o sfrigola la radio...cosa ne devi fare...se è lecito??? ;0P sai com'è la curiosità è donna! Bacio CAi

Reply to
Claudia

Jonas Willard (AKA "Archeopteryx") ha scritto:

E' un ottimo alimentatore, io te lo dico dal lato "carico" . Ampiamente protetto e con poca variazione.

Claudia ti ha detto circa i disturbi e ci fidiamo.

Ovviamente tutto dipende poi da cosa ci vuoi fare . E' un alimentatore per elettronica digitale, non certo per audio :)

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

In questo caso forse dovresti fidarti. MeanWell è probabilmente il principale costruttore di alimentatori switching al mondo, con quantità superiori ad Astec, e questo da molti anni. Poi cinesi sì, ma con forti partecipazioni europee (e quindi anche italiane) non solo nella vendita ma anche nella ricerca e sviluppo. Direi uno dei rari casi di prodotto cinese che viene copiato dai non cinesi..... Sono generalmente prodotti ben fatti, affidabili, sicuri. Ovviamente disturbano in rete come tutti gli alimentatori switching se non provvedi a mettere un filtro sull'ingresso rete

Reply to
arabba

Grazie a tutti per le risposte, come sempre utili. A Claudia che voleva saperlo, posso dire che vorrei utilizzarlo per fornire la bassa tensione a segreterie, modem, switch e altra roba, problema che avevo sollevato in un post precedente perch=E9 ho qualche chilo di alimentatorini volanti e fili che inizia a dare fastidio. L'idea originaria era un alimentatore a 24 V molto lontano dal luogo di utilizzo e poi abbassare ulteriormente i

18-20 V che mi sarei ritrovato. Ma questo =E8 molto piccolo, potrei metterlo in una scatola stagna fuori dal balcone (comunque protetto da una pensilina) e non avere niente di acceso dentro casa per i lunghi periodi in cui sono assente. Direi che nella scatola ci inzeppo un paio di elettrolitici in pi=F9, un filtro di rete e fusibili, e spero di poter stare tranquillo.

ciao e grazie!

Apx.

Reply to
Jonas Willard (AKA "Archeopteryx")

"arabba" ...

--

..rari casi certo, vedi anche polvere da sparo, spaghetti....ecc.. la verità è che prima "l'oriente" ci ha dato lezioni.. in campo filosofico espirituale(i primi testi scritti risolgono a diecimila anni fa, e sono taoisti)... ed ora ce le da' sul "nostro campo" tecnologico "pragmatico"....."occidentale"! e noi tranquillamente continuiamo ancora, quasi, a considerarli vagamente "terzo mondo"..

*noi(usciti dall'uovo di pasqua;)... ...
Reply to
rawmode