LNB a doppia uscita

Salve, so che sono in vendita degli LNB (che sarebbero il ricevitore degli impianti satellitari, quella specie di disco posto al centro della parabola) a doppia uscita, in modo da poter collegare piu' ricevitori alla stessa parabola.

Vorrei sapere se e' necessario usare un apparecchio del genere o se, invece fosse possibile, semplicemente collegarsi al cavo della parabola, con un giunto a T, come si poteva fare facilmente con i vecchi impianti TV ?

Reply to
rrdgevpuy001
Loading thread data ...

La prima che hai detto.

ciao Luca

Reply to
Luca

io ho montato un doppio illuminatore a doppia uscita ti becchi eutelsat e astra e puoi vederli sia in camera da letto che in soggiorno :-)

Reply to
blindonet

snipped-for-privacy@sneakemail.com ha scritto:

Se hai la possibilità della doppia uscita è meglio usare quella perché già ottimizzata.

Se intervieni dopo con dei giunti le perdite di inserzione possono essere notevoli tenuto conto delle frequenze in gioco.

Ciao Giors

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Giors

Non centrano le perdite.... se tu l'uscita di un lnb la fai arrivare con un T a due ricevitori non puoi utilizzare contemporaneamente i due ricevitori (o meglio li puoi usare contemporaneamnete solo se sintonizzi canali con la stessa polarizzazione/banda).

Ciao Diego

Reply to
Marson Diego

Non si possono usare giunti a T... l'LNB a doppia uscita e' l'unica soluzione

ciao

Reply to
Giuss

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.