Inverter + Portatile

Salve a tutti, ho la necessità di usare il portatile in macchina per motivi di lavoro, ma poichè le pile non hanno una gran durata, vorrei collegarlo alla batteria della macchina..

Mi hanno consigliato di comprare un inverter da 150W o 300W, ma non vorrei che mi scaricasse tutta la batteria.. (ho necessità di tenerlo acceso fino a

5-6 ore circa). Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare?

Alcune persone mi hanno detto che dovrei procurarmi un "innalzatore di tensione" che mi porti il voltaggio della batteria da 12v a 19v che è l'alimentazione del portatile.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Se uso l'inverter, rischio di scaricare tutta la batteria? Ultima domanda :-) se compro quello da 300W, consuma uguale a quello da 150W con lo stesso utilizzatore? (Computer portatile)

Grazie in anticipo Lorenzo

Icq:147451096

Reply to
Lorenzo
Loading thread data ...

Prova a collegarlo alla presa accendisigari della macchina. Il mio a 12 V funziona, ma non carica la batteria.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi                    b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

motivi

Si, magari sarebbe meglio metterci qualche filtro, non trovi?

Bye.

Reply to
Andrea

si ma il tuo pc a quanto andrebbe originariamente? Perchè il mi va a 19V e non so se sia il caso di mandarlo a 12V non vorrei che gli facesse male..

Reply to
Lorenzo

L'alimentatore fa i soliti 19 V. Ovviamente se provi sono cavoli tuoi se si brucia qualcosa, a me non si e' bruciato niente e va benissimo. Pero' ripeto, la batteria non la carica.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi                    b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.