interessa un fornetto smd ?

A qualcuno interessa un fornetto per saldature smd ? E' composto da un fornetto domestico modificato + un controller esterno SMDOC-01 della Auto-System. Il controller ha dei profili standard selezionabili ma è collegabile via RS232 al pc per creare profili custom o vedere il log durante il processo di reflow. Ha anche il profilo lead-free ma non ho mai provato. Lo sto usando da più di un anno e va bene, ma ora vorrei prendere qualcosa di più professionale. Prezzo ... 200,00 Se volete contattarmi in pvt, emmepuntoblancatoatliberopuntoit Ciao Marco

Reply to
marcick

Salve!

marcick: ha scritto nel messaggio:

E' pura curiosita', quale forno reflow vorresti prendere? anche io cerco ma i prezzi sono proibitivi.

Reply to
enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio news:g67bv5$28g$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Niente di spaziale ma dovrebbe essere un poco meglio di quello che ho. Spero non mi massacrino con lo sdoganamento Marco

Reply to
marcick

marcick ha scritto nel messaggio:

L'ho trovato in Italia quindi se vuoi puoi risparmiare fra spese di spedizione e dogana..... ecco il link:

enzo

Un bel giorno marcick digitò:

200 pesos? Lo vendono nuovo a 283 dollari, che anche con il cambio orrido di cartasì sono senz'altro meno di 200 euro.
--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

"enzo" ha scritto nel messaggio news:g67mi8$fr6$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

è lui, ma ormai l'ho acquistato dagli USA. 325 euro spedizione inclusa. Sdoganamento escluso ... Marco
Reply to
marcick

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news:1oxbjetpiw2xf$.f5nx1s7a1eyr$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Io l'avevo preso dalla Auto-System (non so se ora si trova anche altrove) e costava 283$ + 73$ di spedizione, circa 230 euro, a cui ho dovuto aggiungere circa 60 euro tra dogana e costo del bonifico (credimi, è la verità). Comunque se interessa ne parliamo, no problem. Marco

Reply to
marcick

"enzo" ha scritto nel messaggio news:g67mi8$fr6$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

però sebbene la sigla sia la stessa, a leggere le caratteristiche sembra diverso, potenza e area max utilizzabile. Penso che buona parte di quei forni siano stati successivamente ricondizionati per adattarsi al lead-free. Quello del link che segnali non sembra. Ciao Marco

Reply to
marcick

"marcick" ha scritto nel messaggio:

Se non ricordo male ha 4 profili preimpostati fra i quali anche quello per le leghe senza piombo, inoltre ha un profilo personalizzabile, se ti interessa fra quache giorno rientro a casa e ti do il link per scaricare il manuale.

enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio news:g6ambn$5ha$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Si, questo è quello che è descritto su quello che prendo su ebay. Quello che indichi tu non riporta specifiche, l'unica che porta è la potenza, 600W contro gli 800 del "mio". Insomma, non so se si capisce, la speranza che sia diverso è forte ..... Mi ricordo anche che 1 o 2 anni fa quando guardavo questi fornetti (che a memoria erano identici a quelli di oggi), la maggior parte non erano adatti al senza piombo. Ciao Marco

Reply to
marcick

Un bel giorno marcick digitò:

Azz! Un bel ladrocinio. In effetti io all'epoca avevo pensato di comprare solo il controller e di adattarmi un fornetto comprato qui; in quel modo le spese di spedizione tornavano umane, e magari il pacco passava anche indenne le tasse doganali (anche se ultimamente ciò avvenga sempre più di rado).

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news:11x58e9brpc4f$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Io ho preso solo il controller ! I 73 dollari si riferiscono a quello (spedizione UPS) e gli altri 60 euro tra dogana e costo del bonifico . In ogni caso (ho una esperienza recentissima) non vale più il discorso che chiedi al venditore di dichiarare meno di 100$ di valore e passa come "regalo". Adesso alla dogana fanno una stima del valore presunto dell'oggetto e calcolano le tasse di conseguenza. Non si scappa più. Ciao Marco

Reply to
marcick

Ciao!

marcickha scritto nel messaggio:

Ripeto da quello che so io e' solo questione di temperatura, inoltre in quelli professionali che certamente costano altre cifre hanno la possibilita' di immettere un gas se non ricordo male argon che e' consigliato proprio per leghe senza piombo, comunque ti fornisco il sito che ho trovato dove puoi scaricare anche la documentazione

enzo

scusami il sito per la documentazione e'

enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio news:488c4aa3$0$17951$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Si, certo, ma ti ripeto io: quando li guardavo uno o due anni fa (questo di cui parliamo intorno ai 300 euro) ricordo che era specificato "non adatto al lead-free". Quelli Lead-Free costavano di più. Adesso anche questi da 300 euro sono dichiarati adatti al lead-free, presumo li abbiano modificati con una lampada più potente. E' da verificare se quello in vendita sul sito che hai segnalato è adatto o meno al lead-free. Da quello che c'è scritto parla di 600W mentre quello che sto prendendo io (apparentemente identico ma dichiarato lead-free) è da 800. Ciao Marco

Reply to
marcick