Microonde e tarli!

Mi hanno dato una dritta su come uccidere i tarli!!!!ho messo dentro al microonde la statuina di legno e via.....tutto cotto!!!!tarli sconfitti!parlo di tarli da 2 millimetri di diametro!un amico mio ne ha nel travone di casa qualcuno da un centimetro e mezzo!!!pensavo di bypassare la protezione del portello del microvawe ,fare una sorta di adattatore metallico che si appoggia al travone e cuocere tutto passo passo!che ne dite?mi cuocio io? ciaooo

Reply to
TheSkualo75

TheSkualo75 (h20) ha scritto:

:: pensavo di bypassare la protezione del portello del microvawe :: fare una sorta di adattatore metallico che si appoggia al travone :: e cuocere tutto passo passo!che ne dite?mi cuocio io?

A questo livello i pazzia ti suggerisco di farti ricoverare.

Reply to
SBS

Il 14/12/2006, TheSkualo75 ha detto :

Puoi provare.

Ma ti consiglio di fare una bella prolunga, e di accendere il microonde solo quando sei molto lontano. Meglio se dietro al microonde, e magari con un copricoglioni di faraday.

Alberto

--
La forza di volontà è guardare negli occhi una ragazza in topless.
Reply to

TheSkualo75 ha scritto:

Mamma mia se sei pazzo. Stai attento che come minimo ti salta la retina e non sto scherzando. Se vuoi mettere la statuina dentro ok, mettila e metti anche un bicchiere d'acqua così non fotti il magnetron.

Reply to
Er Palma

"SBS" ha scritto nel messaggio news:45813ff8$0$4248$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

perchè ? cosa ha detto di così pazzesco ? argomenta la tua risposta.

--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
simone.bern

Er Palma ha scritto:

Anzi ho sbagliato, si tratta di opacizzazione della retina ed avviene anche ad una distanza di qualche metro.

Reply to
Er Palma

TheSkualo75 ha scritto:

oltre ai tarli ucciderai anche i tuoi occhi ed i tuoi gioielli! non fare ste cazzate che rischi grosso

Reply to
Manuel Fantoni

Manuel Fantoni ha spiegato il 14/12/2006 :

Non esagerare...

I fornetti per uso domestico hanno un isolamento ridicolo, la quantità di microonde che escono è comunque elevata. La sicurezza di quei prodotti si basa sulla distanza e sulla ridotta durata dell'esposizione. Non per niente, è assolutamente da evitare di posizionarli su tavoli bassi (perchè ci si gioca i testicoli) o incassati su ripiani ad altezza occhi/cervello. Analogamente, è vietato utilizzarli in ambito professionale (bar/ristoranti) perchè la prolungata esposizione degli operatori sarebbe dannosa.

Quindi, togliendo lo sportello si avrebbe un'emissione innanzitutto solo frontale (salvo rimbalzi su elementi metallici), e comunque di distanza utile irrisoria. Diciamo che già a 10 metri si riceve meno di quello che si riceve sul lettino in spiaggia.

Forno più forno meno...

Inoltre la penetrazione delle microonde è minima. Se il fornetto viene appoggiato contro il trave e il legno copre completamente la bocca aperta del forno, le microonde arriveranno ai primi 10-15cm.

In passato avevo lavorato ad un progetto sperimentale per essiccare le piastrelle con le microonde. C'erano dei forni a rulli lunghi 10mt, larghi 2mt, con emissioni nell'ordine dei 5kW, con le bocche di ingresso ed uscita ovviamente tutt'altro che stagne. Si, c'era una rete metallica come protezione di faraday, che penzolava davanti alle bocche. Ma se uno oltrepassava la linea gialla e iniziava a guardare dentro, di spazio ce n'era. Eppure le misurazioni non segnalavano niente di terribile. Il progetto è saltato perchè le microonde non riuscivano a penetrare a sufficienza nei prodotti più spessi, che comunque non superavano i

15-20mm di polvere ceramica umida pressata, mica piombo...

Ciao

Alberto

--
Heinrich Zille: Ognuno crede che l'altro sia come se stesso,
dimenticando che al mondo esistono anche delle persone oneste.

Albe V° ha scritto:

Beh considerando che il limite a 5cm per un forno a microonde dovrebbe essere di 1mW/cm^2 e un cellulare a 1800MHz ed 1W fa circa 2mW/cm^2, non mi sembra così alto. E da misurazioni effettuate ti garantisco che non si superano i 500uW in tutte le parti del forno eccetto le "fessure" tra lo sportello e la carcassa. Visto che il cellulare sta a meno di 5cm dalla tua testa e il forno sta di solito ad almeno 20cm dal corpo mi pare che non sia così pericoloso... Interessante la cottura delle piastrelle a microonde!

Reply to
Er Palma

simone.bern ha scritto:

Infatti, non e' una pazzia :) anzi, probabilmente funziona, ma lo vedo MOLTO pericoloso, al punto da sconsigliarlo.

Ciao.Alberto.

-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.bbip.it ThunderBird 1.5.0.8 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

Il giorno Thu, 14 Dec 2006 16:45:58 +0100, Albe V° ha scritto:

Le emissioni di un forno non sono tanto sul piano frontale ma maggiormente attraverso il filo di alimentazione che fa da antenna e irradia.

Comunque se irradiano troppo non si possono nemmeno marchiare CE, anche se presumibilmente i forni hanno livelli di soglia diversi

Ci sono effetti termici e ionizzanti delle onde elettromagnetiche, anche se le MW sono poco ionizzanti, possono avere effetti termici.

L'uso delle microonde nei forni implica l'uso di una cavità risonante, leggi questo thread molto interessante:

Io sarei stato alla larga da quelle bocche, se qualche stano fenomeno di risonanza avviene vicino al corpo, gli effetti potrebbero essere nocivi.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Oh Albe, anche tu qui?? :-)

Qurella bisognerebbe legarla a silaisiisi!! Ciao Il Tonno

Reply to
MondoRAI

Alberto Rubinelli ( snipped-for-privacy@oldcomputers.de) ha scritto:

[...]

E' una pazzia per il fatto che è molto pericoloso! Mica ho messo in dubbio che funzioni.

Visto che pensate non ci sia nulla di male, allora perchè non fare un dispositivo anti intrusione per i ladri ove al posto delle fotocellule rivelatrici alle finestre vi si mette una valvola da tubo catodico che genera elettronicamente raggi X in modo da bombardare coi raggi X un eventuale ladro che tenta di entrare in casa? Magari beccandosi un bel tumore, la prossima volta si è sicuri che non torna più a ripetere il furto.

Reply to
SBS

Un bel giorno Albe V° digitò:

Hai seri dati di riscontro per tali affermazioni?

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Azz mi ha dato un ottima idea :-)

Reply to
enzo

Scriveva dalai lamah giovedì, 14/12/2006:

Beh, quando lavorammo al progetto del forno per le piastrelle, avevo fior di libri e normative sull'argomento. E' rimasto tutto nell'azienda, non era roba mia. Quindi non saprei neppure darti un riferimento vero e proprio. Però i concetti erano quelli. Di non mettere i fornetti 'domestici' ad altezza coglioni, c'è scritto anche sul manuale d'uso, quindi evidentemente qualcosa ci sarà. E che non siano ammissibili per uso professionale, era ben chiaro in una norma. Che poi l'omino dell'AUSL che va nei bar a fare il controllo, non lo sappia o non ci faccia caso, è un altro discorso.

Ciao

Alberto

--
Karl Marx: Uno scrittore è produttivo non nella misura in cui produce
idee, ma nella misura in cui arricchisce l'editore che pubblica le sue

SBS ha scritto:

A parte la cazzata .... ma con i tubi tv ci fai ben poco. Pero' si trovano tubi a raggi x alle fiere a poco prezzo :)

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.bbip.it ThunderBird 1.5.0.8
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

SB wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Puoi dire che non sono affatto ionizzanti (non hanno energia sufficiente).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Io aspetto Sacaramella, vedo se puo' vendere un po' di Polonio 210

Reply to
enzo

Albe V° ha scritto:

C'è scritto espressamente così? :)

-- Francesco - [SERENISSIMA]Chief Member of America's Army SERENISSIMA Laguna Clan

AMD Opteron X2 165 @ 3000MHz 333x9 1,39v | 2x512GB Twinmos SpeedPremium-3500 @ 233MHz 2-2-2-5 1T 3,2v | DFI nF4 SLI-D | Sapphire ATI Radeon x800GTO2@x850 XT PE 670/620 | 4xWD800JD RAID 0 80GB/7200rpm nF4 SATA | WD Raptor 74GB 10000rpm Sil3132 PCI-E | Q-Tec 550W V2 Mod | Lunasio Liquid Cooling

Reply to
Er Palma