info batterie per elettrocardiografo

Gentili amici vi pongo un quesito. Devo sostituire il pacco batterie ricaricabili del mio elettrocardiografo, la ditta di manutenzione, solo perchè si tratta di un elettromedicale mi ha chiesto 250 euro....che mi sembrano tante.......! Il pacco batterie ha 5 fili ed è un parallelepipedo chiuso in plastica di 6 cm lungo,5 cm alto e 3 cm profondo, ed è marcato Gs Saft 18gp5 di 21,5 Volts e 450 mah.....non so come procurarmi tale pacco batterie o come sostituirlo con uno simile o se è possibile costruirselo. Ciao Roberto

Reply to
Roberto

"Roberto" ha scritto nel newsgroup it.hobby.elettronica:

Se il pacco è definitivamente andato, persa per persa, puoi con pazienza aprire il pacco di plastica cercando di non danneggiare la parte con il connettore e i 5 fili (gli altri tre fili potrebbero prelevare tensioni intermedie oppure essere collegati a qualche sensore) e dare un'occhiata agli elementi (che dovrebbero essere 18 elementi NiCad) a questo punto se si tratta di elementi commerciali li sostituisci facendo attenzione a come sono collegati fra di loro e ai 5 fili, in caso contrario ti fai un pacco esterno che colleghi al pacco svuotato che utilizzerai come collegamento. Saluti Fausto

Reply to
Fausto

Immagino ti sarai informato accuratamente dei rischi che corri qualora per colpa del tuo elettrocardiografo, con le pile da te installate, succedesse qualcosa ad un paziente......

Io ci penserei ben prima di farlo. Ciao Ema

Reply to
Emanuele

Appunto chiedo a voi informazioni per non fare ....zzate ma anche per non regalare inutilmente 250 euro per qualcosa che ne vale forse 30...! Grazie

"Emanuele" ha scritto nel messaggio news:3fa1351a$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Reply to
Roberto

"Emanuele" ha scritto nel messaggio