batterie incandescenti

Carissimi, ieri mi =E8 successa questa cosa strana. Nel marsupio avevo 2 batterie stilo ricaricabili. Ad un certo punto sentivo una strana sensazione di calore addosso, tocco il marsupio ed era caldo, metto una mano dentro e quasi mi ustiono. Le batterie hanno cominciato a scaldarsi squagliando addirittura il mio portachiavi in plastica dura. Cosa =E8 successo? Presumo che posso buttare quelle stilo ormai... Come devo riporle me batterie per evitare simili problemi? Grasieeeeeeeeeee

Reply to
bruglia

"bruglia" Carissimi, ieri mi è successa questa cosa strana. Nel marsupio avevo 2 batterie stilo ricaricabili. Ad un certo punto sentivo una strana sensazione di calore addosso, tocco il marsupio ed era caldo, metto una mano dentro e quasi mi ustiono. Le batterie hanno cominciato a scaldarsi squagliando addirittura il mio portachiavi in plastica dura. Cosa è successo? Presumo che posso buttare quelle stilo ormai... Come devo riporle me batterie per evitare simili problemi? Grasieeeeeeeeeee

ciao avevi per caso materiale conduttivo nel marupio di forma tale da fa fare un bel corto alle suddette pile?????? scaricandosi troppo velocemente si scaldano inevitabilmente! Bacio Cai

Reply to
Claudia

Prima di buttarle prova a ricaricarle e vedi come si comportano. Le batterie hanno una resistenza interna molto bassa quindi possono erogare parecchia corrente (a me hanno gia' fuso l'isolazione di grossi cavi d'alimentazione), per trasportarle e' sempre meglio usare un contenitore ben isolato.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Boh, avevo delle chiavi, pu=F2 essere che una o pi=F9 chiavi abbiano fatto corto?. Comunque non pensavo potessero generare tanto calore due batterie stilo...

Reply to
bruglia

"bruglia" essere che una o più chiavi abbiano fatto corto?. Comunque non pensavo potessero generare tanto calore due batterie stilo...

se il carico è basso la corrente che possono erogare è altina... con conseguente surriscaldamento! potrebbe essere quindi successa una cosa del genere...sai com'è...... se una cosa può andare male...lo farà sicuramente!!! quindi le tue chiavi "potevano" cortocircuitare le batterie.... Bacio Cai

Reply to
Claudia

"bruglia" wrote in news: snipped-for-privacy@75g2000cwc.googlegroups.com:

Confermo.

"Qualcuno" che ha messo in tasca un vecchio cellulare Nec senza badare al mazzo di chiavi, si è trovato con il connettore fuso, la batteria da buttare (e la giacca bucata...)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

AleX ha scritto:

Ed è stato pure fortunato. Pensa se lo aveva nella tasca dei pantaloni!

Giuliano

JUL

"JUL"

forse forse.. in quella situazione............ l'avrebbe sentito prima... a meno che nn fosse già arrivata la pace dei sensi!!!! :0P Bacio Cai

Reply to
Claudia

si dice isolamento... ciao

--
***Picasso*** su Kavasaki Ninja (BLU!)
visita www.racing-store.it

Rilassandomi, stavo ascoltando la mia opera preferita, quando mi giunse voce che "Picasso" disse:

a) non e' buona etiquette far reply *solo* per correggere piccoli errori d'ortografia

b) non e' buona etiquette fare un quoting alla pene di cane, soprattutto per replare solo una riga! :(

--
Oscar M. AKA UoScAr - 30, Imola.
nuqDaq 'oH puchpa''e'

"di segugio" diceva un insegnante una ventina d'anni fa, quando andavo a sQuola io ;-)

Reply to
LAB

...... Le batterie hanno cominciato a scaldarsi squagliando addirittura il mio portachiavi in plastica dura. Cosa è successo? ......

Mai, mai, mai riporre le batterie di qualunque tipo insieme ad altri oggetti metallici: e' un attimo e vanno in corto; alcuni tipi possono innescare un incendio.

Reply to
Ulx

nel canton Ticino, spesso si usano delle parole un po' diverse da quelle italiane, e non per questo sono sbagliate. Anche fra le varie regioni d'italia ci sono molte parole che cambiano. Per esempio da me si dice "tapparella" ed in alcuni posti non sanno nemmeno cosa sia. Un'altra parola che mi viene in mente e' "azzalina"... sapete cos'e'?

ciao as

Reply to
Alessio Sangalli
È quel cavetto d'acciaio che viene posto tra lenza di nylon ed esca per pescare il luccio.

Giusto?

Be', se è sbagliato prenditela con GOOGLE!!!

Reply to
LAB