Incisione PCB HELP!

Non riesco più a incidere i pcb... Impressiono la basetta per 3'40'', la sviluppo, ma poi quando la immergo nell'acido o non viene corroso niente oppure viene corroso ma rimangono delle strisce larghe 5-7 mm di rame! Le basette sono presensibilizzate, e l'acido lo compero in flaconi. Non capisco perchè qualche giorno fa funzionava tutto bene e oggi no!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, Igor.

Reply to
igor

"igor" ha scritto nel messaggio

Si, datti all' ippica :-), scusa volevo dire allo "stira e ammira", trovi il tutorial nella pagina in firma.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

igor ha scritto:

Forse l'acido non è più molto attivo, oppure la temperatura non è la stessa, se fa più freddo ci mette di più, oppure le basette hanno qualcosa che non va, oppure mentre le incidi ti rapiscono gli alieni e quando ti riportano sulla terra a te sembra siano passati 3'40", invece sono passati solo

3,257 secondi :)

Prego, MIrko

--
Salva un albero.....
....mangia un castoro!

Per scrivermi togli la sicura ;o)

NetWorm

"igor" ha scritto nel messaggio news:AjqDb.187774$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

cambia l'acido.

Reply to
Novello

forse e' la soda? l'hai lasciata esposta all'aria? io per esempio non sapevo fosse volatile, una sera l'ho lasciata nella bacinella invece di rimetterla nella sua bottiglia chiusa e il giorno dopo non ne voleva sapere di incidermi le basette morale: prova a rifare la soluzione ciao cesco

Reply to
cesco

"Celsius" ha scritto nel messaggio news:brn16p$4ufap$ snipped-for-privacy@ID-17580.news.uni-berlin.de...

il

No, lo stira e ammira non fa per me... Ho questi problemi da una settimana, prima andava tutto bene!

Reply to
igor

"Novello" ha scritto nel messaggio news:brn64p$59fbf$ snipped-for-privacy@ID-57385.news.uni-berlin.de...

L'acido è nuovo!

1 litro appena comperato. Però è vero che l'acido che usavo prima era di una marca diversa..
Reply to
igor