illuminazione giardino

ciao a tutti! avrei bisogno di mettere la luce in giardino, però non ho la possibilità di portare fuori la corrente 200V... sapreste consigliarmi qualche schema che accenda una lampadina(o una serie di lampadine), utilizzando una batteria? ci vorrebbe poi un timer x programmare l'ora di accensione, oppure una fotoresistenza che accenda la luce solo quando c'è bisogno... una bella cosa sarebbe poi poter ricaricare la batteria con la luce solare :-) ...ma forse ora sto chiedendo troppo ;-)

come avete sicuramente già capito sono un principiante....quindi abbiate pazienza... sapete consigliarmi qualcosa? è una cosa fattibile? grazie, saluti

Reply to
pilip
Loading thread data ...

"pilip" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@nospam.it...

Ci sono delle lampade da giardino che fanno proprio tutto quello che chiedi! Basta fare un buco per piantare il paletto!

J.

Reply to
Regae

Costano un po' (sui 200 ? se ricordo bene), hanno una batteria, celle solari, diodi led, e foto-resistenza per l'accensione automatica. Come ti ha risposto bene Regae, ci fai un buco per le fondamenta e non ci pensi più :-) ah dimenticavo sono alti circa 100cm. Saluti Max.

"Regae" ha scritto nel messaggio news:1n9fe.869635$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Massimiliano

"Massimiliano" ha scritto nel messaggio news:Pllfe.105879$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ma ci sono anche piccolini... che dovrebbero essere una luce guida per il vialetto di ingresso.

J.

Reply to
Regae

"pilip" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@nospam.it...

Qui le trovi già pronte

formatting link

Giorgio

formatting link

Reply to
giorgio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.