Il PC sul televisore

Non preccupatevi non è un messagio su dove trovare o/e come realizare un VGA2SCART perke la mia scheda video { l'ho comprata apposta :D } c'è l'ha integrato { non è un gran che pero mi accontento } ora dovrei portare il segnale dal PC a 2 o + televisori di casa. Attualmente uso

3 fili bipolari { Video, Audio R e L } lunghi 5m e ragiungo solo 1 dei televisorei la qualita audio non è massima e ho il timore che il filo mi fa da induttore { poi per comodita ho intrecciato i 3 cavi quindi i campi elettromagnetici sono moooolto contenti }.

In un primo momento volevo comprare 1 filo cossiale e distribuirlo per due televisori { uno vicino al PC, 5m che attualmente raggiungo e uno in salotto che dista 10m dal PC } il segnale audio non è molto dannoso e quello video che mi preoccupa.

Pensando al filo coassiale ho pensato che a casa ho gia un cavo cossiale il cavo del antenna e mi sono detto "e se compro/costuisco un .. non so come chiamrlo... converitore da videocomposito a UHF"? Inpratica cerco un canale libero { basta prendere una superore a 70/80 } e poi diffondo per tutta la casa su quel canale il PC...

ma ho due dubbi che spero che voi mi sappiate aiutare:

1) esistono schemi in giro di un apparecchio simili ( come si chiama? ) 2) sono gia comercializati { visto che è mio padre che paga posso anche compralo :D }

3) L'antenna non è centralizata solo nel appartamento dove vivo { come era anni fa } ma in tutto il palazzo quindi se io difondo un canale { potenza permettendo } tutti i condomini si vedrebbero i DVD sulla TV a scrocco da me... c'è pericolo o non ho abbanza potena?

4) Consgli? Mi compro il cavo e mi faccio l'impianto? Il Razziatore, The Only Good Windows is an uninstalled Windows

----------------------------------------------- E-MAILs : snipped-for-privacy@NOSPAMnetscape.net ICQ : 67552596

----------------------------------------------- Founder of MediaPlayer Project

formatting link

Reply to
Razziatore
Loading thread data ...

Si, Nuova Elettronica ad esempio ne ha pubblicati + di uno. Modulatore UHF. Tuttavia sono circuiti un poco critici da realizzare data la banda di lavoro.

Non ho mai capito perche' non vengono proposti modulatori VHF, dato che tale banda ormai e' praticamente libera e la frequenza piu' bassa rende le cose un pelo meno critiche.

Ne trovi di vario tipo, anche per la centralina d'antenna.

Credo che esista la possibilità. Tuttavia se l'impianto e' fatto bene, sulle prese antenna dovrebbero essereci degli accorgimenti per non mandare in giro disturbi indesiderati. In funzione dell'estensione dell'impianto il segnale sarà poi + o - attenuato. L'optimum sarebbe scollegare il tuo appartamento quando vedi i DVD.

Reply to
hexx

Soluzione molto soggetta a fortuna: usa uno di quei modulatori per videocamere, la resa dipende dalla "qualità" dell'impianto. Soluzione alternativa......cerca i moduli della Aurel, ci dovrebbero essere sia i modulatori audio-video che eventuali ampificatori per lo stadio finale nel caso tu abbia bisogno di qualche milliwatt in più.

Reply to
Iw7

Quanto dovrebbe costare? Il Razziatore, The Only Good Windows is an uninstalled Windows

----------------------------------------------- E-MAILs : snipped-for-privacy@NOSPAMnetscape.net ICQ : 67552596

----------------------------------------------- Founder of MediaPlayer Project

formatting link

Reply to
Razziatore

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.