Batteria 12V 7A

Salve a tutti,

Sui macchinari tessili della ditta in cui lavoro sono montare serie di 36 o più batterie da 12V 7A che hanno la funzione di tamponare le interruzioni di tensione della rete elettrica, ovviamente per brevissimi periodi, pertonto devono erogare molta corrente in brevissimo tempo.

Ora, dovendo ogni tanto sostituire queste batterie, che sono da 12V 7A (circa) tipo ermetico a gel (simili a quelle usate negli ups), come è possibile che se le compro direttamente dal rivenditore della FIAM le pago oltre 10+iva euro l'una, se invece le prendo in un negozio di elettronica, dove mi servo solitamente, le pago 4+iva euro l'una (della Willem o qualcosa del genere).

A detta del negoziante, quei tipi di batteria sono tutte uguali, è vero, oppure ci sono dei tipi diversi pur dello stesso voltaggio, amperaggio e dimensione o è solo un problema di qualità intrinseca.

Ringrazio e saluto l'NG.

Walter

Reply to
Bebo
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.