Collegare PC, TV, Decoder allo stereo di casa...come!?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per collegare i cavi audio in sala.

attualmente ho un pc che ha la linea audio out collegata normalmente alla TV (normale cavo stereo con jack 3.5) che uso per vedere i divx e ho un decoder sky con uscita RCA collegato alla tv e l'uscita AUDIO RCA collegato allo stereo della sala.

Alle volte mi capita di ascoltare della musica mp3 contenuta sul pc grazie alla televisione ma vorrei invece utilizzare lo stereo. Quello che vorrei io =E8 trovare un "interruttore" (non so se =E8 il termine esatto) per far s=EC che posso selezionare la fonte A (il decoder) o la fonte B (il pc), per=F2 facendo in modo che quando il pc =E8 collegato allo stereo la tv e il decoder SAT sono esclusi e, all'inverso, quando il decoder =E8 collegato allo stereo, il PC e la TV sono esclusi dal collegamento.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene :-) come potrei fare? grazie!

Reply to
SG
Loading thread data ...

"SG" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@s5g2000vbj.googlegroups.com...

quello che ti serve è un commutatore a due vie con tante posizioni quanti sono gli apparecchi da collegare, prese di tipo adeguato a quanto devi collegarci in entrata, una certa quantità di cavo schermato, una scatoletta per farci stare dentro tutto e due spinotti per il collegamento in uscita. E' quello che si è sempre fatto quando uscirono i lettori cd e negli amplificatori dell'epoca non c'eran più ingressi disponibili. Basta un po' di pazienza e uno stagnatore. Già fatti non ne ho mai visti, ma non escludo esistano. Il secondo schema di questa pagina è quello che serve a te

formatting link
Buon Natale

Reply to
marcopolo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.