Modificare cavo pc -> tv

Salve Ng,

è la prima volta che scrivo dal momento che di elettronica ne capisco poco. Ho comprato un cavo che mi permette di proiettare il desktop dal pc alla tv. Il cavo viene collegato al pc tramite una presa s-video ed alla televisione tramite presa scart. In particolare, il cavo è questo:

Purtroppo l'immagine sulla TV viene riprodotta in Bianco e Nero. Ho cercato nei vecchi post ed ho visto che l'argomento è stato affrontato. Più di un utente sosteneva che la soluzione fosse in una "stupida" modifica nel cavo. Il problema è che io non so nemmeno come è fatto un saldatore :) e figuriamoci se sono capace di seguire gli schemi suggeriti in quei vecchi thread. Per fortuna, ho un amico che sa tenere un saldatore in mano. Se gli porto le istruzioni precise e corrette, vedrò risolto il mio annoso problema! :)

Qualcuno è in grado di suggerirmi l'intervento opportuno da effettuare? Della serie: "Devi cortocircuitare il pin 18 e 25 della scart...", o qualcosa del genere :)

Insomma, sono/siamo nella situazione di poter apportare piccole modifiche al cavo, ma non di poter seguire schemi elettrici per costruire componenti e cose simili :(

Vi ringrazio per la lettura ed auguro un buon proseguimento,

Shad

Reply to
Shad

Se non hai il TV che prevede l'ingresso S-Video su SCART, puoi vedere al punto 5) del link:

Il condensatore puo' essere collegato all'interno della SCART anziche' "dentro" al connettore S-Video che potrebbe non essere "smontabile".

Saluti.

Tomaso Ferrando

Tomaso Ferrando ha scritto:

Uhm, è una caratteristica da scoprire. E' un Mivar 14 M3 :-o

Grazie per la veloce risposta!

Shad

Reply to
Shad