Help Eagle

Ho ripreso da poco ad usare Eagle (light) ed ho trovato=20 qualche cambiamento tra le vecchia versione (4.1.? per=20 Windows) e questa (5.11.0 per Linux). Ad esempio noto che non =E8 pi=F9 abilitato lo sbroglio=20 automatico (poco male, tanto si doveva sempre sistemare a=20 mano!), ma non riesco pi=F9 a trovare (perch=E9 non mi ricordo=20 quale fosse) il comando per rinumerare automaticamente tutti=20 i componenti di uno schema. Ricordo che si apriva una finestra in cui si potevano=20 impostare alcuni parametri come il numero iniziale, se=20 procedere da sx a dx o dall'alto in basso, etc. Esiste ancora questa possibilit=E0 (nella versione light) o =E8=20 stata rimossa? Se c'=E8 ancora, qual =E8 il comando? Grazie.

Reply to
Piero
Loading thread data ...

Il 03/04/2011 14:32, Piero ha scritto:

renumber-sch.ulp renumber-sheet.ulp

Ciao Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

e

Ohhhh!!! Magnifico! Ora ho anche scoperto che quegli script... servono a qualcosa. Grazie ancora. Cia, Piero.

Reply to
Piero

sei sicuro ? nella 5.11.0 per Windows lo sbroglio automatico c'è.

--
bikerfab

Viaggi in bicicletta, report foto e informazioni
Travelling by bicycle, report, pics and information
http://bikerfab.altervista.org/
Reply to
bikerfab

Piero:

Evidentemente non lo sai fare. Prima passi le piste critiche (alimentazioni ed alta frequenza) a mano, poi fai partire l'automatico, preferibilmente dopo aver marcato quale priorità assegnare ad ogni segnale o guppo di.

Non che io l'abbia mai fatto, i computer credo siano ancora al livello cognitivo di un'oloturia, in particolare per problemi di questo tipo.

Reply to
F. Bertolazzi

co

Non sono sicuro, ma quando ci ho provato appare un messaggio=20 d'errore che dice che nella versione light l'operazione non=20 =E8 consentita. Tu come lo interpreteresti?

Reply to
Piero

F. Bertolazzi ha scritto:

Questo =E8 poco ma sicuro!

=2E..Prima passi le piste critiche (alimentazioni

e

=2E

Allora sei un teorico!

...i computer credo siano ancora al livello

Quindi, nonostante la mia ignoranza, sono arrivato alle=20 stesse conclusioni: poi va sistemato a mano!:-)

Reply to
Piero

Piero:

Teorica ci sarà tua sorella. :D

Mah, sarà perché mi ci diverto, sarà perché uso MCU e quindi non devo mandare in giro dei bus di dati, ma non ho mai sentito il bisogno dello sbroglio automatico.

In teoria (di nuovo ;-) lo sbroglio va sistemato a mano prima di far partire l'automatico. Dopo, da quello che ho visto con la versione 4, non credo ci sia molto da cambiare. Per il mio gusto c'è solo da rifare tutto.

Reply to
F. Bertolazzi

forse la versione per Linux è diversa ma mi sembra strano. Ti garantisco che in quella che uso io c'è. Non è che sbagli qualche altra cosa e attribuisci il messaggio ad una causa diversa da quella effettiva ?

--
bikerfab

Viaggi in bicicletta, report foto e informazioni
Travelling by bicycle, report, pics and information
http://bikerfab.altervista.org/
Reply to
bikerfab

come

sco=20

=20

Ho ricontrollato: in effetti hai ragione! Provando ora, si=20 apre una finestra per impostare vari parametri (se si=20 capiscono!!) e poi effettua lo sbroglio. Quando provai l'altra volta, evidentemente non avevo=20 sistemato i componenti all'interno della basetta e,=20 giustamente, si rifiutava di farlo al posto mio!:-)

Reply to
Piero

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.