Gruppi di continuità a masse rotanti(flywheel),curiosi tà

mi sono sempre chiesto(spero di non averlo gi=E0 fatto qui ) di come facciano queste macchine a mantenere costante la frequenza man mano che accumulano o perdono energi=E0 cinetica quando non passano attraverso un inverter,ma so che alcune generano la AC =

direttamente dalla rotazione

La spiegazione che mi do =E8 che ci siano delle masse che si spostano diametralmente in modo da variare la velocit=E0 angolare a parit=E0 di ener= gia cinetica.

Grazie

--
Questa email =E8 stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.
http://www.avg.com

blisca ha scritto:

di

tro un convertitore DC/AC

Reply to
emilio

Il 30/05/2019 20:18, blisca ha scritto:

Non lo so, ma ho visto un video poco tempo fa su delle basi missilistiche che avevano proprio questi generatori.

Reply to
El_Ciula