Gruppo di continuità

Chi mi sa dire qualche sito ove spiega passo passo a come creare un UPS "gruppo di continuità"? Ne vorrei fare uno molto potente... Magari anche potenziare... cioè potenziare un UPS in possesso. Stefy... Grazie...

Reply to
Bcdfg
Loading thread data ...

UPS e gruppo di continuità sono sinonimi. Comunque penso sia troppo complesso per essere realizzato.

Se per potenziare intendi aumentare l'autonomia, basta mettere delle batterie di identica capacità in parallelo. Il circuito che le ricarica dovrebbe farcela. Altrimenti utilizzi un circuito di carica per delle batterie grandi, e con un relè le colleghi solo quando manca tensione.

Ciao

MasterLog

snipped-for-privacy@mail.com - Togliere NOSPAM HERE per risposte private

Reply to
MasterLog

Che io sappia la progettazione di un UPS e' un lavoro da team di ingegneri.

Reply to
Blade

ingegneri.

Ed io aggiungo, INGEGNERI con le ControPalle

saluti

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
cugino.it

Il 15 Dic 2004, 20:39, "MasterLog" ha scritto:

Caricare le batterie aggiuntive,non dovrebbere essere un grande problema, impieghi a parità di carica batteria solo più tempo. Il problema potrebbe nascere nel dimensionamento termico del convertitore dc/ac. Spesso nei gruppi di continuità off-line, di bassa potenza e a basso costo, l'autonomia è molto limitata, il dimensionamento termico del convertitore dc/ac è calcolato tenendo conto della limitata autonomia se questa autonomia viene aumentata potrebbero sorgere problemi termici sul convertitore.

mi sembra una pessima idea commutare la batteria come dici tu, per questi motivi: la commutazione del carico su inverter deve avvenire (mi riferisco al caso off-line ovviamente) in tempi molto contenuti, diciamo inferiori a 10ms. Il sensore deve essere molto rapido a diagnosticare una mancanza rete, poi hai il tempo di commutazione di questo relè, fare queste cose non è semplice. Un relè che possa operare sulla continua è particolare, in più deve avere tempi di commutazione molto brevi. Altro problema il circuito che gestisce questo relè deve poter essere alimentato sia dalla rete sia dalla stessa batteria quando manca rete e, anche questo crea qualche problema aggiuntivo.

Ciao Stefano Delfiore

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
stefano delfiore

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.