gruppo di continuità e inverter

Ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida. All'uscita di un gruppo di continuità ho un 220 a onda sinusoidale pura giusto? Visto che ci sono dei gruppi con batterie da 12V, mi chiedevo... Ma perchè un gruppo di continuità con carico max in uscita da

1300W costa 200 euro e un inverter ad onda sinusoidale pura ne costa 700? Che differenze ci sono tra i due inverter? Mi serve un inverter e sono tentato di prendere un ups e toglierci l'inverter.... Faccio una kakkiata?

Grazie Mauro

--
Postato da Virgilio Newsgroup http://newsgroup.virgilio.it
Completo come il newsreader, ma senza il newsreader
Reply to
mgaggia
Loading thread data ...

Il 28 Apr 2005, 14:47, mgaggia ha scritto:

Io ho fatto piu' o meno il tuo ragionamento, ho comprato un gruppo di continuita' con l'idea di farlo funzionare come inverter in macchina, ma quando l'ho aperto mi sono accorto che usava due batterie da 12 volt in serie :( Ad ogni modo i gruppi di continuita' per computer di solito sono ad onda quadra o qualcosa di simile, ma non una sinusoide. Generare una sinusoide matenendo una buona efficienza richiede circuiti abbastanza piu' costosi.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
brown fox

Grazie Mauro

-- Postato da Virgilio Newsgroup

formatting link
Completo come il newsreader, ma senza il newsreader

Reply to
mgaggia

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.