Gruppo di continuità aiuto!!

Salve ho un gruppo di continuità ereditato da un amico che ci mandava avanti un ufficio. Credo sia un prodotto che costi ora sui 1000 euro. Monta 3 batterie 12V, 12 Ah Qualche tempo fa ha iniziato a fare i capricci e mi hanno "suggerito" di cambiare le batterie visto che erano montate da più di 5 anni e si accendeva alternativamente la luce dell'esaurimento batterie... Ne ho comprate 3 compatibili dello stesso tipo ma sono durate 2 mesi (ho speso 75 euri!!) poi si è riaccesa la luce dell'esaurimento. Un commesso mi ha detto che dipende dal fatto che non erano originali, mi sembra una spiegazione un po' sospetta... Sapreste darmi un consiglio?? Io sono del tutto a digiuno di queste cose...

Grazie!!!

Reply to
David

"David" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...

Sono in serie la batterie o in parallelo?

Nel caso di serie con il gruppo acceso verifica che su ogni batteria ci sia circa 13,8v, potrebbe essere un problema del caricabatterie.

Con un piccolo carico (100w) fai il test del gruppo e leggi ogni batteria a quanto scende in 5/6 secondi, potrebbe essere una batteria difettosa.

Reply to
GeorgeDomotico - IW2BVB

Mi sembra fossero in serie ma dovrei riaprire lo scatolone, non mi ricordo con sicurezza. Cmq faro le prove che mi hai detto.

Grazie!

Reply to
David

E' possibile che devi rieffettuare la ricalibrazione delle batterie con il software dell'UPS.

Reply to
slayer