Gruppo di Continuità

Salve a tutti,

ho un vecchio gruppo di continuità 600/700 VA con le batterie da sostituire. Per una conicidenza mi ritrovo (in garace) la batteria della mia auto 12V

50A che ho recentemente sostituito ma che è ancora efficiente. Che ne dite se la metto al posto delle batterie del gruppo? Scoppia tutto? Funzionerà?

Se qualcuno di buona volontà è così gentile da darmi un suo "autorevole" parere...gliene sarei molto grato.

--
Outgoing mail is certified Virus Free.
Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com).
Version: 6.0.574 / Virus Database: 364 - Release Date: 29/01/2004
Reply to
Electro
Loading thread data ...

allora......di solito i grupi di contiuità sono alimentati a 24 V e quinid la batteria della tua macchina non farebbe funzionare il dispositivo.....e poi una batteria da macchina come fai a metterla in camera? ti conviene acquistare 4 batterie da 6 V l'una di piccola dimensione e con meno di 50 euro hai tutto meno ingombrante e funzionante mi raccomando rispetta le polarià però perchè anche se ti salva il fusibile non si sa mai......se proprio non vuoi spendere una mazza trova un'altra batteria da auto da 12 V le colleghi in serie cioè il polo + di una lo collaghi al polo - dell'altra così hai liberi un + di una batteria e il - dell'altra i quali li collegherai al gruppo di continuità. stai tranquillo con una batteria da auto non ci sonoproblemi anzi hai un vantaggio: che se l'enel toglie la luce tu anzichè stare acceso non so 2 ore con piccole batterie, con grandi batteria da auto duri 5 ....(è un esempio) ok? quindi è tutt'altro che sbagliato.....anzi meglio!

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Samurai

mamma mia quanti errori di battitura che ho fatto nel messaggio precedente.......mah! ascolta cmq stavo pensando che hai un gruppo di continuità da paura.......600/700 VA? madosca....ma dove l'hai trovato? oggi un gruppo di continuità da 400 VA costa circa 400 euro tra una balla e l'altra........

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Samurai

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.