Gruppo di continuità

Salve, essendo in procinto di cambiare il mio vecchio gruppo di continuità, vorrei sapere quale tra questi due vi sembra migliore (prezzo a parte):

- Muskin PowerMust 1000 online

- APC Smart-UPS 1000

Il vantaggio del primo è indubbiamente il fatto di essere on line, mentre il secondo mi sembra dia più garanzie per la marca. Grazie

Reply to
Francesco
Loading thread data ...

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:451c0802$0$47960$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

continuità,

Scusate... Muskin sa molto di Puskin; la marca è ovviamente Mustek!

Reply to
Francesco

"Francesco"

Io andrei sull'APC,ma dipende anche quanta potenza assorbe il tuo computer,monitor compreso. Se hai un processore molto potente,tanti hard disk ed un monitor CRT da 19 pollici,un APC 1000 dovrebbe tenere una carica di pochi minuti. Qui puoi fare un test per sapere qual'è il gruppo di continuità più adatto al tuo computer:

formatting link
Clicca su "Configure Now" nella categoria "Pc o Workstation".

Reply to
Lothar

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:451c0802$0$47960$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

continuità,

il

Pure l'APC dovrebbe essere Line Interactive...

Reply to
Lorenz

"Lorenz" ha scritto nel messaggio news:451c1fe5$0$30238$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

L'APC sì, ma il Mustek è Online a doppia conversione. Il modello a doppia conversione della APC costa molto di più.

Reply to
Francesco

"Lothar" ha scritto nel messaggio news:quUSg.127445$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Più che la potenza (è sufficiente quella erogata da entrambi), mi interessava un paragone tra le due marche; infatti il Mustek risulta di categoria superiore, ma la APC è una marca più accreditata.

Reply to
Francesco

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:451c547c$0$4569$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Ihmo per un uso casalingo basta e avanza un UPS a tecnologia Line Interactive... e come qualità dei suoi prodotti APC non si discute.

Reply to
Lorenz

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:451c0802$0$47960$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Non perderci nemmeno tempo, a scegliere. Apri un APC e dagli un'occhiata dentro, costano tanto per un motivo ben preciso. Io ho un Backup 1000VA e tiene tranquillamente 3 PC con monitor e stampante.

Se vuoi risparmiare, cercalo usato. Si trovano facile. Al massimo c'e' da cambiare le batterie, costano poco, ma in genere gli apparecchi si pagano anche il 40% del prezzo di mercato.

ciao sandro.

Reply to
sandro

"sandro"

Io ho un "Trust UPS 500VA Energy Protector" e con un pc mi tiene la carica circa un paio di minuti...senza monitor altrimenti si spegne...facendo il rapporto con un APC 1000VA ne ho dedotto che avrebbe tenuto una carica di pochi minuti con un pc di fascia alta,monitor compreso,ma se mi dici che è davvero così potente quasi quasi ci faccio un pensierino... Vorrei però sapere una cosa,il APC Smart-UPS 1000 fa rumore? Voglio dire,quando è acceso si sente il classico "zzzzz" della tensione oppure è completamente silenzioso? Grazie

Reply to
Lothar

"Lothar" ha scritto nel messaggio news:9WcTg.128496$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Probabilmente con un APC UPS RS 800VA (540W) ne avresti d'avanzo... se il tuo problema è solo la potenza. Io ne facevo più una questione di qualità del segnale, dal momento che lo Smart-UPS

1000VA costa più di 400 euro.

"Rumore massimo udibile ad 1 metro dall'unità 41 dBA" come riportano le caratteristiche tecniche dell'apparecchio (direi che è piuttosto silenzioso).

Reply to
Francesco

Avendo dei grossi problemi di rete, stavo giusto cercando un APC a doppia conversione, ma sul sito non sono riuscito a trovarlo. Usano forse un'altro termine? (Confesso che molte delle caratteristiche elencate sul sito non capisco cosa significhino)

Mi potresti indicare quali modelli (o quali serie) di APC sono a doppia conversione?

Reply to
Mario

Lothar ha scritto:

Un minimo di zzz lo fa ma devo proprio attaccarmici con l'orecchio, a un metro non sento nulla. Anche io consiglio, per esperienza personale, se possibile di prenderlo usato, eventualmente si dovranno cambiare le batterie (io sto felicemente andando avanti da anni con le batterie usate: spesso le aziende dismettono roba ancora buona e la si trova quindi nelle fiere) :-) Ovviamente, se preso usato, fatevelo accendere prima di acquistarlo (e già da lì si vede se si accende la spia che chiede il cambio batterie). Ultima cosa: tutto questo per gli Smart-UPS, il Back-UPS tengono la carica molto meno.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Lothar ha scritto:

Io ho uno smart-ups (APC) con due batterie bosh silver da 44Ah. l'ups è venuto a gratis e le batterie le ho pagate 60 euro in tutto. non mi sembra una grossa spesa visto che se ho acceso server e router mi tiene accesso il tutto per circa 5 ore! Mi fa comodo perchè a volte la notte salta il differenziale e io non me ne accorgo, così ho tolto l'allarme all'ups e la mattina riattacco il tutto. Di norma ho collegato un 17" crt (sui 100w solo quello...) un pc (opteron 146@3GHz, 1gb ram, 4hd, X850XTPE...) che consuma molto, una stampante, il server e un router e mi avanzano sui 150-200W credo (sotto sforzo). Per il rumore ne fa un po' ma niente di che. In compenso ha una forma d'onda eccellente e una risposta velocissima. In estate col clima acceso arrivo a 198-200V e l'ups mi riporta automaticamente la tensione a 230V senza scollegarsi dalla rete.

Reply to
Er Palma

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:451d67ee$0$39885$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Quando sono in standby non esiste rumore. Quando sono online, si sente ovviamente la "ronza" degli inverter, ma e' un rumore sopportabile e comunque non e' uno stato continuo: tanto nel giro di un'ora al massimo le batterie si scaricano e pace. Non e' che si rischia di non dormire per tutta la notte... Con i miei 2 PC e monitor lcd da 17" e stampante, lo Smart UPS 1000, con batterie ormai di quasi 3 anni, arriva a superare i 3/4 d'ora con tranquillita'. Con il solo PC muletto e tutto il resto spento, si arriva alle 2 ore.

Per il discorso prezzo, aggiungerei che e' un prodotto molto particolare: dev'essere di SICURA affidabilita', visto che e' un generatore di tensione di rete a 220V con la quale, naturalmente, non si scherza. Di solito se ne compra uno, e non si cambia cosi' come si cambia un PC appena esce una nuova tecnologia. Tanto vale assicurarsi una macchina buona che non ci incendia la casa.

Non e' una campagna pro-APC, ci sono in Italia degli ottimi costruttori di questi apparecchi a prezzi interessanti e sicuramente piu' belli da inserire in un arredamento, visto che noi abbiamo anche un occhio per queste cose. Io ho preso un APC solo perche' e' stato il primo che ho trovato usato. Basta non fidarsi di un UPS con prezzo a listino invitante...

ciao sandro.

Reply to
sandro

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.