Gruppi di continuità Trust...

...c'è da crederci? :)

Scherzi a parte, ce ne sono alcuni che costano veramente poco (sotto i

50 ?) ad esempio da 500 VA, tempo di intervento < 6 ms.

L'uso che ne farei è semplicemente avere il tempo di spegnere il PC in caso di mancanza di rete o evitare il blocco quando si ha una breve interruzione dell'alimentazione. Entrambe le situazioni sono abbastanza frequenti nella mia abitazione.

Secondo voi sono affidabili?

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese
Loading thread data ...

Fanno quello che devono fare... ci ho lavorato su un pc per anni.

Non pensare di starci piu' di 1 minuto acceso (beh... io usavo monitor crt...)... giusto il tempo di fuggire.

Uno lo uso ancora, quando va via la corrente (anche per brevissimo tempo) in effetti funziona benissimo... e dura quel minutino di cui sopra!

Reply to
Ubik3

Proprio quello che mi serve :)

Domanda da ignorante visto che non ne ho mai usato uno: hanno un'indicazione della carica residua o si va a occhio?

Grazie! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

da una settimana ne ho preso uno da 950VA prezzo 60 euro

5 min fa ho staccato la spina per 2 min tutto ok 19 pollici flat + PC alimentatore 450W non dave segni che dovesse spegnerisi ancora a breve si sente un beep ogni 10 secondi circa per avvertire che è in funzione quando arriva beep ogni secondo sta per scaricarsi,
Reply to
AM75

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio

Ho avuto un trust anni fa ma era più "piccolo" degli attuali non come dimensioni esterne ma come autonomia... mi pare fosse un 400VA o roba del genere ma allora i pc avevano alimentatori da 200 W. Funzionava.... aveva anche un simpatico software con tanto di sinottico che faceva vedere il percorso della corrente in quel momento.... l'autonomia era comunque veramente ridotta come tra l'altro quello che ho ora che è molto più "serio" come apparecchio.... un APC. Secondo me il trust aveva un grosso problema.... la batteria. Non so quelli attuali come siano ma il mio montava una batteria tutta sua.... stretta e molto alta.... in pratica appena è calata l'autonomia della batteria ho dovuto buttare tutto.... non so dove si potesse acquistarne una similare.... certamente farsela mandare dalla trust (sempre che fosse possibile) voleva dire spendere più di un apparecchio nuovo. L'APC che ho attualmente monta invece batterie standard tipo centralina di antifurto che trovi ovunque... tra l'altro ha uno apposito scomparto da aprire a mano per sostituire la batteria mentre il Trust bisognava proprio smontarlo..... svitare tutte le vite... aprire in due la scatola in plastica... staccare connettori dei circuiti stampati in maniera da arrivare alla batteria.... insomma... non era prevista da progetto la sostituzione. Di questa cosa ne terrei conto dato che dal punto di vista elettronico potrebbero durare una vita ma le batterie forse già dopo due anni non sono più affidabili.

Reply to
Phantom65

Come hanno scritto sopra, ci sono dei "beep" che segnalano con la loro frequenza la carica residua.

Fondamentalmente si tratta dello stesso oggetto (con la medesima fascia di prezzo) che viene commercializzato anche con altre marche (esempio, Olidata). Ciao!

Reply to
Ubik3

Grazie del resoconto! Lo terrò presente.

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Ok, grazie!

Ciao, Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

sappi che consumano sempre costantemente 22w, che sono 8.65? a bolletta. non so le altre marche ma almeno ti spiego a cosa vai incontro

Reply to
Mansell

come già detto, non mi sembrano gli stessi prodotti. misurando il loro assorbimento a vuoto, un trust consuma 22w. un olidata consuma 14w. magari il mio trust è difettato, eppure la differenza c'è. notare che gli ups sono identici di fuori, e hanno la stessa potenza di uscita

Reply to
Mansell

Io, o un 950VA Trust che con un macmini e monitor CRT 17" fara 10 min ma non di piu Dentro c'è una sola batteria da 7Ah 12V quindi a spanne puoi sapere quanto ti rimane acceso il PC Al momento il coso sembra affidabile

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
-------------------------
Il mio vero indirizzo è:
gibeCHIOCCIOLAaltrovenetPUNTOcom
Reply to
Gibe

NON BUTTATELI !!! C'è un inverter dentro ! In macchina, in barca può far comodo, no ?!? E' da valutare l'acquisto di un ups da parte di chi cerca anche solo un inverter: sembra convenire ! Saluti.

"Phantom65" ha scritto nel messaggio news:47133cef$0$37193$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
Lucio

Marco Trapanese ha scritto:

Francamente preferisco spendere due soldini in più per un prodotto migliore... mge, apc, riello personalissimo ordine di preferenza.

Rendimento migliore, dati di targa rispettati, facilità di manutenzione e assistenza reale. Se ti si guasta in garanzia uno di quelli citati te ne mandano un'atro via corriere e poi si riprendono il vecchio senza spendere un solo centesimo, nè perdite di tempo e senza andare troppo per il capello sulla causa del guasto.

p.s.: se qualcuno usa linux mge è apertamente consigliato.

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality 
of life, please press three.
(C) Alice Kahn
Reply to
Iax

"Lucio" ha scritto nel messaggio

Infatti io ho bucato il case e ho portato fuori i fili della batteria. Doveva servire ad un mio collega che aveva noleggiato un camper per una vacanza e doveva utilizzare in viaggio uno scaldabiberon elettrico per la bimba. Lo avevo preparato a dovere poi in dotazione con il camper c'era anche la 220 Volts.... e non ne ha avuto bisogno..... a me per ora non è mai servito.

Reply to
Phantom65

sono

Io ne ho acquistato uno da più di due anni e..... i suoi 5 minuti di autonomia (tali erano e tali sono rimasti) li continua a mantenere

Utilizzo anche la loro protezione del cavo telefonico che almeno sulla mia adsl 2Mb non degrada affatto il segnale

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.