Griglia elettrica

Ciao a tutti....vorrei un parere. Ho cmprato una griglia elettrica della De Longhi....si accende correttamente, ma dopo 2 minuti, appena inizia a scaldarsi bene la resistenza, salta tutto....parte proprio il salvavita in casa. Ho provato a smontarla ma non vedo nessun contatto e/o filo scoperto....non me ne intendo molto....e non saprei proprio che altro pensare. Qualcuno sa dirmi cosa può avere? Grazie 1000 a tutti

Reply to
Speed77 (ex-riccardo)
Loading thread data ...

Speed77 (ex-riccardo) ha scritto:

Di solito è la resistenza, a me è successo con il forno. Se ha meno di 2 anni portala dove l'hai comprata, che devono riparartela in garanzia.

Ciao Lucio

Reply to
Lucio

Se e' ancora in garanzia in garanzia chiedine la sostituzione...

Probabilmente a seguito delle dilatazioni dovute al riscaldamento, qualche parte in tensione va in contatto con qualche parte della struttura che e' connessa a terra. Saluti.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

è un problema che si verifica frequentemente nelle resistenze delle griglie o dei forni elettrici. Tutto è dovuto ad un accumulo di umidità nella resistenza. La soluzione migliore al problema è la sostituzione della resistenza Altra cosa che puoi provare a fare è scollegare il filo di terra e mandare per un po' la griglia al massimo della potenza (solitamente in queste condizioni il salvavita non scatta). Prova nuovamente a collegare il filo di terra e vedi se scatta ancora il differenziale.

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.