formattare nuovo HD

salve a tutti io avrei un problemino da porvi spero non sia OT: io ho acquistato pochi giorni fa un HD maxtor da 200GB IDE con box esterno da collegare via USB con il mio portatile. non appena collego il cavo usb al PC, win XP capisce subito che si tratta di un nuovo hardware e lo cataloga come periferica di archiviazione di massa però (dato che l'HD non è formattato) non ho da nessuna parte l'icona del nuovo HD presente (come invece succede quando inserisco una normale chiavetta) e la mia domanda è: se non lo vedo come faccio a formattarlo???? serve un programma? perchè di solito con i floppy disk viene rilevato il dischetto e poi viene chiesto se si vuole formattarlo o no (se non è formattato ovviamente)mi sapete aiutare grazie mille a tutti in anticipo attendo suggerimenti.

buona serata a tutti

Samurai

"Samurai" ha scritto nel messaggio news:e3nsro$erf$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer-> gestione disco da qui dovresti riuscire a formattarlo.

saluti

Reply to
digital84

sempre che sia gia partizionato ! senno col cavolo che lo formatti "digital84" ha scritto nel messaggio news:EOK7g.140$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

sempre che sia gia partizionato ! sennò col cavolo che lo formatti >

Reply to
edy

bhe lo partizioni e poi lo formatti, no? :)

altrimenti partitionMagic

ciao!

Reply to
ice

oppure il piu' disponibile fdisk.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

"edy" ha scritto nel messaggio news:445f883b$0$29103$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

ovviamente devi prima partizionarlo...ma si fa sempre da gestione disco!

Reply to
digital84