Fogli trasparenti da proiezione (x ice)

Mi interessa questa dei fogli trasparenti, ho cercato nei post vecchi anche con google gruppi ma non ho trovato niente. Ti spiacerebbe ripostare l'articolo o almeno il titolo del messaggio?

Grazie, Roby.

ice scrisse..

> se cerchi nei post di alcuni giorni, fa ho spiegato come fare usando

dei

> fogli trasparenti da proiezione che costano molto molto meno
Reply to
Nannolo

ti faccio un copia-icolla del 3d... se lo provi e ti funziona lo chiameremo sistema ICE ;)

*Cambia molto la qualità del pcb se il master viene stampato su carta normale o carta trasparente?* no, purchè i tempi siano giusti ad ogni modo i migliori risultati li ho sempre trovati con inkjet su carta trasparente (esiste quella apposita per inkjet ma costa un botto) *Perchè la mia stampante inkjet stampa malissimo e quindi i master me il faccio stampare su carta normale da file pdf in copisteria, ma non so se mi converrebbe farli stampare su carta trasparente... * economicamente dici? bhe conta che se usi la carta bianca normale i tempi di esposizione sono molto + lunghi e quindi anche il consumo delle lampade e la loro usura

ti do un consiglio (che è quello che faccio io):

- prenditi una buona inkjet (se in fase di stampa la stampante "trema" oppure quando la prendi in mano la riesci a "torcere" allora lascia perdere)

- usa solo l'inchiostro e la cartuccia originali (ricaricarle va benissimo ma non per i master)

- stampa su carta traspsrente (quella per proiettare con la lavagna luminosa) che compri anche in cartoleria o iper, ecc... (la pago 20 cent/foglio) dopo averla passata con alcool e asciugata con un tovagliolo di carta (provocando dei micro-graffi)

- appena finita la stampa (imposta 600x600, molto inchistro, bianco e nero ovviamente) asciuga col phoon e non passare con le dita sulla stampa altrimenti rischi di portarla via

con questo sistema il master è buono per una o al max 2 esposizioni ma il risultato è molto buono! poi con l'alcool lavi via il master e il foglio è perfetto per altri 100 utilizzi le stampanti con cui mi sono trovato bene: hp dj 3650, canon s500 pessime per questo lavoro: canon i550(?), lexmark z55

*Considerando che la stampa da file su carta bianca la pago 0,40? a foglio, quanto mi costerebbe quella sulla carta trasparente?!?* dipende da quanto si fanno pagare un foglio trasparente... potresti spendere tra 80cent e 2euro! chiedi a loro, no?

-ice-

Reply to
ice

Al prossimo PCB ci provo, poi faccio sapere, grazie.

Roby

Reply to
Nannolo