[Semi-OT] Stampa su acetato con inkjet

Devo seguire questa procedura per una serigrafia

ma ho il problema della stampa su acetato..come è possibile con una normale inkjet?Si riesce senza problemi o serve la cartuccia/carta adeguata?

Reply to
Berretto Verde

cartuccia originale esitono poi dei fogli trasparenti adatti alle ink-jet (costano abbastanza però)

se cerchi nei post di alcuni giorni, fa ho spiegato come fare usando dei fogli trasparenti da proiezione che costano molto molto meno

per il tuo lavoro però di consiglio di stampare con la laser oppure andare in copisteria e farti fare da loro la stampa

-ice-

Reply to
ice

Una Inkjet va bene, piu' alta sara' la risoluzione migliore sara' il risultato specie se si vogliono stamapare linee molto fini. L'acetato "normale" non va assolutamente bene. Ci vuole un trasparente specifico per Inkjet. La caratteristica e' che da un lato il foglio e' trattato con una sostanza che trattiene l'inchiostro. Io uso "Inkjet Transparencies" marcata IBM. Costa abbastanza, 20 euro x 25 foglio A4. Si trova presso i negozi di copisteria o articoli per ufficio (buffetti & so on).

Ciao.

Berretto Verde wrote:

Reply to
Nannolo

"Berretto Verde" ha scritto nel messaggio news:eqb03i$4ij$ snipped-for-privacy@news.task.gda.pl...

Ciao. Non ho realmente resistito a non risponderti quando ho visto questo post. Guarda quà....

Che ne dici? Ci sarà una certa somiglianza? :-) Non avevo mai visto quel sito fino ad ora. Mi è venuto un mezzo infarto quando l'ho visto. E cosa ancora più curiosa, il fatto che abbia più o meno usato il mio stesso metodo.. o viceversa :-) Io ho fatto così: ho comprato dei semplici fogli trasparenti adesivi per stampanti a getto d'inchiostro.

Questi:

Per applicarlo sul pannello ho fatto così: ho stampato il foglio con la serigrafia interessata, e l'ho immediatamente incollato sul pannello. Ho ritagliato un'altro foglio delle stesse dimensioni, e l'ho immediatamente incollato sopra al primo, in modo da proteggere la stampa da eventuali liquidi, altrimenti vanno via subito, anche con il semplice sudore delle mani. Il risultato è quello che vedi. Per le mie esigenze, il mio è stato un'ottimo lavoro. (anche se farò la prova di verniciare e spruzzargli la colla come intelligentemente ha fatto il Sig. Sergio).

Devi sapere che, se vuoi un lavoro fatto da veri professionisti, devi andare presso una serigrafia. Io ci sono andato, e mi hanno chiesto per 6 pannelli di quelli, la modica cifra di 20 euro. Secondo me abbastanza abbordabile per quel tipo di lavoro. In effetti è un'altra cosa. Senza la serigrafia non viene affatto bene.

Buon divertimento e, quando avrai finito, facci vedere i tuoi risultati.

internet

"internet" ha scritto nel messaggio news:45c922b6$0$23977$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Ps: come si può vedere, mancano alcuni potenziometri e relative manopole.

Reply to
internet

ice ha scritto:

Io ho anche una laser a colori a disposizione,se mi dici che funziona tutto ok :D

Reply to
Berretto Verde

Nannolo ha scritto:

Ottimo grazie!

Reply to
Berretto Verde

internet ha scritto:

Guarda,a me serve per dei pedalini per chitarra elettrica..quindi la cosa non deve essere perfetta e precisa..Solo ci tengo ad arrivare al massimo risultato con le cose che ho in casa :)

Reply to
Berretto Verde

Mi interessa questa dei fogli trasparenti, ho cercato nei post vecchi anche con google gruppi ma non ho trovato niente. Ti spiacerebbe ripostare l'articolo o almeno il titolo del messaggio?

Grazie, Roby.

Reply to
Nannolo

Berretto Verde ha scritto:

Una cosa:per la inkjet servono quelli apposta e ok,ma per la laser?vanno bene quelli normali?

Reply to
Berretto Verde