Filtro passa basso in uscita ad uno stadio PLL

Ciao a tutti! Una cortesia ... non riesco a capire il perche un filtro si chiami passa basso dal momento che trasforma un onda quadra di un certo duty cycle, in una tensione continua. Su quale regime di frequenze interviene ?

Grazie a tutti

Reply to
Geppo
Loading thread data ...

Tu come lo chiameresti?

Se il valore medio fosse costante andrebbe bene una frequenza di taglio piccola a piacere (idealmente 0). Poichè però deve essere in grado di "inseguire" slittamenti di frequenza e/o cambi di canale la risposta deve essere ragionevolmente breve. Allora la frequenza di taglio deve essere un compromesso tra velocità di risposta e stabilità. È un sistema di controllo, con tutto il suo fascino e le sue insidie :-)

P.

Reply to
Pasu

Slittamenti di frequenza intendi modulazione FM ?

CIao!

Reply to
PLL

Ehm...No, non pensavo all'FM, ma il discorso non credo cambi, eccetto che il filtro deve perlomeno lasciar passare la modulante.

Reply to
Pasu

Ciao Se la tua onda ha un duty cicle variabile,e va da zero ad un certo valore di tensione, ha un valor medio diverso da zero e variabile col duty cicle.(cioe' una continua) In questo modo il passa basso elimina tutte le frequenze alte a lascia passare solo la continua ! Il passa basso deve avere una frequenza di taglio decisamente inferiore della frequenza della tua onda ,compatibilmente con la velocita' che ti serve per le variazionmi della continua.(che quindi proprio continua non e' !!)

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.