equivalente MM53200N con alimentazione a 12V

è un vecchio enc/dec per telecomandi pensato per essere alimentato con pila da 9v. Vorrei usare una pila da 12v e quindi devo cambiare integrato. cosa mi consigliate ? (il + economico, grazie! :-)
Reply to
DVD

Chi ti ha detto che l'MM53200 e' alimentato a 12V?? Vado a memoria, ma ricordo che la massima V ammessa era di 11,5V. Io non ho MAI avuto alcun problema alimentandolo a 12Volt con un diodo

1N4148 in serie....
Reply to
Ulx

"DVD" ha scritto nel messaggio news:425f788e$ snipped-for-privacy@x-privat.org...

potresti usare un 7809 per scendere a 9V

Ste

Reply to
PeSte

"Ulx" ha scritto nel messaggio news:d3ntr1$rdh$ snipped-for-privacy@domitilla.aioe.org...

nessuno. e io non l'ho detto. infatti: la tensione max è 11V, sto cercando infatti un SOSTITUTO funzionalmente equivalente al 53200 che possa essere alimentato con una pila da 12v

provo con un 4007, ne ho una tonnellata.

sai quanto costa un 53200N ?

grazie

Reply to
DVD

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:1WK7e.1447$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

o 7808 o 7805 ma non voglio nè posso aggiungere componenti. provero' con un 1 o 2 1n4007 che mi diano un po' di caduta...

grazie

Reply to
DVD

...vai tranquillo...

l'ultimo l'ho comprato 12 anni fa: 11.000lire; ci sono gli equivalenti pin-to-pin che costano molto meno...

Reply to
Ulx

DVD ha scritto:

Puoi metterci in serie un LED bianco o blu.

Ciao. Giuliano

JUL

"Ulx" ha scritto nel messaggio news:d3o1g4$c5$ snipped-for-privacy@domitilla.aioe.org...

ti ricordi quale sigla degli equivalenti ? mi puoi consigliare qualche buon sito di datasheet free ? conosco

datesheetarchive.com onsemi.com

ma spesso non mi sono utili per lineari, potenza, analogici...

grazie

Reply to
DVD

"JUL" ha scritto nel messaggio news:d3o470$tgb$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

:) hai ragione. se voglio riudde lo spazio uno un LED o 2 diodi in serie per minimizzare il co$to. tnx!

Reply to
DVD

Cercando con Google ho trovato questi equivalenti: UM3750, UM86409.

Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:d3ofro$n9l$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

grazie