elettrotecnica

ciao a tutti, nel corso di elettrotecnica1 è stato spiegato un metodo per risolvere le reti in continua tramite le matrici. qualcuno sa dove posso trovare una spiegazione decente per capire e usare tale metodo. mi sembra che ci siano matrici di resistenze, vettori di tensioe e corrente e forse anche altro... in piu vorrei chiedervi un altra cosa: nel corso di elt1 ha anche introdotto l'amply operazionale, il diodo, e il trasformatore. i primi 2 che senso hanno in elettrotecnica? mentre il trasformatore perche lo ha spiegato in corrente continua dandoci le sue 2 eq di funzionamento? grazie mille foley

Reply to
foley