Eccomi, sono un altro truffato di GPEkit

Ciao a tutti, non ho mai frequentato questo NG perch=E9 non capisco niente di elettronica, ma ho sentito dire che qui si era parlato del fallimento della GPE, e cos=EC sono venuto a vedere, e ho visto il thread aperto da snipped-for-privacy@libero.it (che saluto cordialmente a cui stringo la mano da compagno di sventura) sulla GPE, il 19 luglio ultimo scorso. Esattamente come lui, sono andato sul sito gpekit.com, ho ordinato un recinto elettrificato che mi serviva per contenere i miei animali, e dopo qualche settimana mi =E8 arrivato un pacco in contrassegno dalla GPE. Pagato il contrassegno e ritirato il pacco, l'ho aperto e conteneva:

1=2E gancetta per bicicletta 1=2E laser portachiavi 1=2E pila da testa a led 1=2E sveglietta digitale 1=2E display LCD da 5 cifre e l'annessa letterina in cui mi si spiega che GPE sar=E0 messa in liquidazione il 20 dicembre 2007 e che quindi =E8 in scioglimento anticipato (ovverosia stanno facendo sparire il malloppo prima che finisca all'asta), che i soldi che mi hanno fregato li useranno per pagarsi i debiti, che mi sconsigliano di esercitare il diritto di recesso e mi pregano di trattenere la la merce "di equivalente valore" che mi hanno mandato. Pi=F9 una manfrina su perch=E9 sono falliti e a quanto ammontano i debiti.

Io ho contattato la polizia telematica per sporgere regolare denuncia per truffa, e mi hanno dato appuntamento a luned=EC (domani), inoltre ho contattato il loro provider e il loro maintainer per segnalare loro che l'azienda loro cliente mi ha truffato e chiedendo perci=F2 di intervenire nelle modalit=E0 consentite dal loro contratto in modo da oscurare il sito ed evitare che altre persone possano effettuare ancora acquisti.

Conosco anch'io la GPE da tanti anni, e sebbene non mi abbia mai dato l'impressione di puntare sulla qualit=E0, mai mi sarei aspettato di essere trattato in questa maniera. Ho termini poco lusinghieri per descrivere il loro operato, e non riesco proprio a trovare una giustificazione qualsiasi. Perci=F2, anche se mi dispiace farlo, far=F2 il mio dovere di cittadino italiano e sporger=F2 denuncia perch=E9 non posso consentire che qualcuno venga meno all'onest=E0 necessaria per vendere qualcosa nel mio paese.

Reply to
acero
Loading thread data ...

"acero" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@b79g2000hse.googlegroups.com...

...

Tienici al corrente dell'evolversi...

Reply to
Calisvar

"acero" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@b79g2000hse.googlegroups.com...

... e qui non posso far altro che ricambiare i saluti con una bella stretta di mano... ;-)

Pensa un pò, che quella letterina, almeno fin'ora, gli unici fortunati ad averla, siamo soltanto noi due... :-)

E qui non posso far altro che prostrarmi ai tuoi piedi e venerarti per la tua determinazione a farsi restituire la propria dignità perduta. Mi sa che il loro sito, lo abbiano già oscurato. Ho controllato ora e non risponde più. (30 Luglio, 0.36)

Tu pensa che i Kit Gpe, insieme a quelli di Nuova Elettronica, erano nei miei sogni da ragazzino, ovvero da quando andavo alle superiori per studiare Elettronica Generale, Industriale, Automazione e Sistemi, volevo comprarli, ma siccome non avevo una lira, dovetti mettere quei sogni in un cassetto, aspettando periodi più prosperi, per poterli acquistare. Da Nuova Elettronica, oramai, sono parecchi anni che acquisto con una certa soddisfazione. Da Gpe meno, perchè non ho quasi mai trovato, tecnicamente parlando, prodotti appetibili. Devo dirti, che è stato meglio così, perchè non avrei sopportato una bastardata del genere dopo aver speso qualche migliaio di Euro per il loro prodotti.

Capisco il tuo stato d'animo, credimi. Sono stato male per tre giorni. Mi son calmato dopo aver parlato con la Questura.

Tienici informati.

Reply to
internet

internet ha scritto:

Tralasciando tutti i commenti che gia' ci sono stati e confermando il mio appoggio, almeno formale, a tutti gli epiteti che vorrai usare nei confronti di quella gente, mi chiedo se la questura non abbia evidenziato un comportamento al limite del reato di truffa o almeno di tentata truffa nei confronti di chi vi ha spedito altro materiale diverso da quello richiesto

Angelo

Reply to
marcoangelo

internet ha scritto:

Prima di tutto faccio i miei "in bocca al lupo" ad acero!

Ma mettere un avviso sul sito di cosa stava accadendo e sul fatto che avrebbero spedito merce per un valore analogo pareva brutto?? :|

Ore 12:14 funge perfettamente (purtroppo!).

Il primo kit in assoluto comprato (non tramite la Rete, non la usavo ancora) era di GPE... oramai anni ed anni fa!! :|

Sì, facci sapere!

Ancora in bocca al lupo! Stefano

--
Stefano Martini(Lemming)

Audaces fortuna juvat (Virgilio, Eneide)
Sito web: http://www.lemming.it
Reply to
Stefano Martini

Cacchiooo che culo!! pensa che ieri o l'altro ieri stavo x prendermi anche io il recinto elettrificato!! poi visto anche il prezzo x una manciata di componenti, ho desistito e me lo sto' facendo da me.comunque mi dispiace x te e un po' anche x la gpe è un'altro pezzo di vita elettronica che se ne va'!se vuoi lo possiamo fare insieme,io uso una bobina automobilistica. ciao.

"Stefano Martini" ha scritto nel messaggio news:f8kds7$gfa$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

Reply to
aldino

aldino ha scritto:

Figurati chi ti sente... Ho fatto assistenza alla Gpe Kit per una decina di anni in quello che fu il mio negozio/laboratorio di elettronica e veramente sono dispiaciuto della situazione; cio' non puo' assolutamente giustificare il comportamento attuale di quella che fu una ditta che distribuiva dei buoni , se non ottimi, kit per hobbisti. N.B. I miei riferimenti risalgono a circa una decina di anni orsono, molto probabile che negli ultimi anni, con il degradamento delle condizioni economiche, anche la qualita' abbia subito un tracollo. ciao Angelo

Reply to
marcoangelo

Allora, per il momento posso solo dire che ieri ho perso TUTTO il pomeriggio per NON riuscire a fare la denuncia! La polizia postale di Milano riceve denunce solo fino alle 13. Peccato che sul loro sito ci sia scritto che sono aperti fino alle 17, io sono andato là alle 14.30, facendomi la traversata della città sotto il sole, per niente. Poi sono andato al commissariato di Polizia "P.ta Ticinese", ero in fila dietro uno che veniva a denunciare che a sua madre, invalida, era stato scippata la borsetta mentre era in giro con la badante, e dagli urli e gli improperi che si è beccato questo qua dal poliziotto che raccoglieva le denunce, perché denunciava una stupidata del genere, ho pensato bene di darmi alla fuga, io e il mio pacco di cianfrusaglie. Probabilmente lì raccolgono solo denunce di stragi, cannibalismo o pedofilia... Infine sono andato dai carabinieri del mio paese, il carabiniere mi ha detto che lui su internet non comprerebbe mai perché "questa gente qua, sono grandi colossi, ce li fregano sempre i soldi, il recinto elettrificato lei lo deve andare a comprare al consorzio agrario" (dove costa 200 euro! E che ci sarà dentro?), comunque, dopo avermi proposto di darmeli lui i 30 euro pur di non dover perdere tempo con la mia stupida denuncia che non andrà da nessuna parte, mi ha detto che se torno domani la possiamo fare, 'sta denuncia (in effetti mi mancava la conferma dell'ordine, non avevo pensato di portarla).

Evito di esprimere il mio disappunto con banalità inutili, comunque oggi persevererò nel mio intento, sperando di non trovarmi sotto la furia di un poliziotto isterico.

Reply to
acero

Risponde, risponde! Ho segnalato la cosa ai due esercenti che prestano il servizio, e mentre il fornitore del server è stato corretto, ma mi ha detto che non può fare niente senza la tutela di un editto della polizia postale, il venditore del dominio ha pensato bene di girare la mia mail direttamente a quelli della GPE, dimostrando una professionalità, un tatto e un'educazione fuori dall'ordinario. Ho ricevuto stamattina la mail in cui mi informava di questa cosa, e tutt'ora non riesco a mettere insieme le parole per spiegargli cosa penso di chi prende le segnalazioni e le gira, senza nemmeno chiederlo, all'autore della truffa. Gli scriverò stasera, a mente fredda.

Eh, che t'han detto? Sono molto interessato a saperlo, perché a me stanno dando risposte che non stanno accrescendo la mia stima nelle forze dell'ordine, e che soprattutto non portano da nessuna parte.

Reply to
acero

acero ha scritto:

Forse non ci rendiamo conto di come stia andando alla deriva il nostro paese. C'è una volontà *politica* a lasciare correre reati anche gravi nei confronti del patrimonio e della persona.

Un paese che tutela ladri, disonesti, furbi non può andare alla lunga, credetemi.

Reply to
Massimo Livello

"Massimo Livello" ha scritto nel messaggio news:46af0524$0$4786$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Purtroppo sono 50 anni che va....

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

Non ho parole per attenuare questi tuoi giudizi, di fatto la risposta è che se uno mi frega i soldi devo fargli causa e chiedergli di restituirli. Sì, peccato che ora che arrivo davanti a un giudice di pace l'azienda sarà già stata liquidata, e qualsiasi cosa abbia valore sarà già stato battuto all'asta. Il carabiniere del mio paese mi ha detto una profonda verità: "si metta l'anima in pace, Tanzi è a spasso dopo aver fregato milioni di euro, si figuri se lei farà mettere le manette a qualcuno che le ha fregato 30 euro!"

Reply to
acero

acero wrote: [...]

la terra dei cachi

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il tuo carabiniere ha perfettamente ragione! Anzi vai a cena fuori con famiglia o amici ringraziando il Signore che non hai perso veramente un cavolo. Ho visto gente mettere di mezzo avvocati per emerite cazzate, poi dopo ci pensano questi, con le parcelle, a farli ritornare con i piedi per terra. :)

ciao coals

Reply to
coals

Drizzt do'Urden ha scritto:

Non preoccupatevi, ce ne sono altri 50 all'orizzonte. E sono tutti in discesa... poi iniziamo a scavare.

mandi

Reply to
bertolimarco2004

E hanno anche cominciato a spingere, si sono aumentati lo stipendio di nuovo !

845 euro mi pare

ri-mandi

Reply to
bertolimarco2004

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.